AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aiuto . . . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197500)

nik82 10-05-2009 15:19

Aiuto . . .

Salve, credo di avere un problema, oggi mi sono soffermato a vedere bene bene il flavescence ho notato con molta fatica proprio perche ho osservato attentamente che sulle due pinne con cui nuota mi sembra ci siano dei minuscoli puntini bianchi o trasparenti, pero' non ne sono sicuro che siano i classici puntini bianchi . Come faccio ? Nel caso sono loro devo intervenire tempestivamente ho aspetto qualche altro giorno ? Io ho il proto marin coral il negoziante mi ha detto che e' efficentissimo ! Lo conoscete ? E comunque di una buona marca ! Ditemi un po voi . . . se devo aspettare qualche altro giorno per vedere cosa succede sul corpo del flavescence o intervengo subito col proto marin coral . Attendo vostre notizie. Ciao .

janco1979 10-05-2009 15:52

in 100 litri uno zebrasoma....? #07
Scusa se saro' diretto:
Questo potrebbe anche essere sintomo di stress...capisci?
Fai un controllo ai valori dell'acqua e della temperatura...e il prima possibile riporta il pesce dove l'hai preso.

nik82 10-05-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
in 100 litri uno zebrasoma....? #07
Scusa se saro' diretto:
Questo potrebbe anche essere sintomo di stress...capisci?
Fai un controllo ai valori dell'acqua e della temperatura...e il prima possibile riporta il pesce dove l'hai preso.

Ho fatto gia i test, sono tutti ok ! Nel caso cmq dovessero essere i classici puntini bianchi intervengo col proto marin coral ? Datemi consigli su come intervenire alposto di dirmi di riportare indietro il pesce. so che in questa vasca non puo stare , cmq per adesso e' di 4 cm e lo voglio tenere un po'! Poi lo spostero ! Cmq sembra godere di ottima salute , sta sempre a beccare le rocce, gironzola qua e la e ha sempre un appetito vorace.

Pupi 10-05-2009 16:11

nik82...sembra godere di ottima salute a TE...a casa mia i puntini bianchi non sono ottima salute...comunque abbiamo già capito che non te ne importa molto quindi...dagli succo d'aglio e vitamine nel mangiare...di solito basta a risolvere...temporaneamente... #07

janco1979 10-05-2009 16:14

non usare quel medicinale...

nik82 10-05-2009 16:19

Aiuto . . .

Quote:

non usare quel medicinale...

Scusami, perche non dovrei usarlo? Poi non ho detto che sono sicuro che sono i classici puntini bianchi, mi sembrano loro perche sono talmente pochi e microscopici che non saprei dirvi onestamente cosa sia di sicuro. Poi alcuni puntini mi semrano trasparenti, poi potrebbero essere solo bollicine e nient'altro. Cmq dovo lo trovo il succo di aglio? Lo devo versare direttamente in acquario? Fammi sapere.

janco1979 10-05-2009 16:27

un motivo in piu' per non usare quel meicinale...
VAI IN FARMACIA E PRENDI IDROPLURIVIT..METTINE 1 GOCCIA NEL MANGIME PRIMA DI DARLO AL PESCE....

Abra 10-05-2009 16:30

Quote:

Scusami, perche non dovrei usarlo?
se te lo dice un motivo c'è....medicinali in acquario non vanno usati mai,ti fanno fuori anche altre cose utili tipo batteri e ti rovinano la vasca.
il succo d'aglio te lo fai spremendo ovviamente aglio e lo mescoli al mangime quando lo ha assorbito lo dai al pesce.

nik82 10-05-2009 16:32

Aiuto . . .

Quote:

un motivo in piu' per non usare quel meicinale...
VAI IN FARMACIA E PRENDI IDROPLURIVIT..METTINE 1 GOCCIA NEL MANGIME PRIMA DI DARLO AL PESCE....

Il fatto e che in vasca ho anche i pagliacci e se lo mangiano anche loro che succede? I pagliacci non hanno nulla sono in perfetta forma. Sai quanto costa idropulivit dalla farmacia ?

nik82 10-05-2009 16:34

Aiuto . . .

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Scusami, perche non dovrei usarlo?
se te lo dice un motivo c'è....medicinali in acquario non vanno usati mai,ti fanno fuori anche altre cose utili tipo batteri e ti rovinano la vasca.
il succo d'aglio te lo fai spremendo ovviamente aglio e lo mescoli al mangime quando lo ha assorbito lo dai al pesce.

Ma dico io che vendono a fare dei medicinali se poi non li posso neanche utillizare, certo che pure i negozianti sono dei ladri ammazza ooooooooo!!! Gia magari ho pochissima esperienza, piu ci si mettono i negozianti che non ti danno consigli ma ti fanno spendere soldi in'utilmente alla fine uno esce matto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.