AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spaghetti al nero di seppia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166668)

fappio 08-04-2009 16:18

spaghetti al nero di seppia

devo prepararne per stasera 3 porzioni.... non so come si cucinano le seppie senza farle diventare gommose , ne ho 400 g congelate... mi piacerebbe creare un piatto con poca pasta e tanto condimento ... -11

fappio 08-04-2009 16:18

spaghetti al nero di seppia

devo prepararne per stasera 3 porzioni.... non so come si cucinano le seppie senza farle diventare gommose , ne ho 400 g congelate... mi piacerebbe creare un piatto con poca pasta e tanto condimento ... -11

Abra 08-04-2009 16:34

magari interviene più afferrato in materia....che sappia io le seppie non diventano gommose se non spagli cottura.

Abra 08-04-2009 16:34

magari interviene più afferrato in materia....che sappia io le seppie non diventano gommose se non spagli cottura.

fappio 08-04-2009 17:12

Abracadabra,
Quote:

che sappia io le seppie non diventano gommose se non spagli cottura.
speravo su un tuo aiuto ... anch io so questa cosa #18 ... mi puoi aiutare? ho spaghetti , confezione di nero di seppia (marca antichi sapori ), seppie di circa 4/5 cm di diametro .... voglio strabiliare la mia famiglia, ma non sono molto ferrato ....

fappio 08-04-2009 17:12

Abracadabra,
Quote:

che sappia io le seppie non diventano gommose se non spagli cottura.
speravo su un tuo aiuto ... anch io so questa cosa #18 ... mi puoi aiutare? ho spaghetti , confezione di nero di seppia (marca antichi sapori ), seppie di circa 4/5 cm di diametro .... voglio strabiliare la mia famiglia, ma non sono molto ferrato ....

ALGRANATI 08-04-2009 17:25

fappio, solo una scottata veloce tagliandole molto fini ;-)

ALGRANATI 08-04-2009 17:25

fappio, solo una scottata veloce tagliandole molto fini ;-)

Spettro 08-04-2009 17:34

fappio, fappio ricordati di togliere dalle seppie le vescichette.
Rosola le seppie con della cipolla e aglio tritato, alza la fiamma e aggiungi del vino bianco, fallo evaporare e dopo di che aggiungi della passata di pomodoro diluita in mezzo bicchiere d'acqua, il sale ed il nero contenuto nelle vescichette. Amalgama il tutto e se proprio vuoi strafare aggiungi un mestolo di brodo.
Considera che se parti a fare tutto quando metti l'acqua a bollire per la pasta, per quando è pronta la pasta è pronta anche la salsina -c30

Spettro 08-04-2009 17:34

fappio, fappio ricordati di togliere dalle seppie le vescichette.
Rosola le seppie con della cipolla e aglio tritato, alza la fiamma e aggiungi del vino bianco, fallo evaporare e dopo di che aggiungi della passata di pomodoro diluita in mezzo bicchiere d'acqua, il sale ed il nero contenuto nelle vescichette. Amalgama il tutto e se proprio vuoi strafare aggiungi un mestolo di brodo.
Considera che se parti a fare tutto quando metti l'acqua a bollire per la pasta, per quando è pronta la pasta è pronta anche la salsina -c30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.