AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi vuole regalare una coppia ma quale? consigliateci! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166238)

rochecaf 05-04-2009 23:18

mi vuole regalare una coppia ma quale? consigliateci!

Allora il fatto e' che la mia ragazza vorrebbe regalarmi una coppia di pescetti. Le ho spiegato tutto e l'ho dissuasa dal fare di testa sua. Adesso pero' dobbiamo fare di testa nostra.
La vasca e' quella nel profilo (abbastanza aggiornato): 80 l netti, 9 cardinali, 4 panda, c'erano 9 red cherry ma se ne vedono solo 3. Il kh oggi e' a 6 sabato cerchero' di farlo riscendere a 5, il ph a 7, molto piantumato.

Tra un po' dovrei mettere dentro un gruppetto di otocinclus (direi 4) e poi ero indeciso su cos'altro inserire (potrei anche fermarmi qui pero'). Ma la mia ragazza, mi vorrebbe regalare una coppia di pescetti....ma solo due e che fossero riconoscibili.... Su che potremmo orientarci? Io l'unica idea che ho avuto e' inserire altri 2 corydoras di un'altra varietà, tipo quelli maculati. Ma a lei piacerebbe qualcosa di piu' colorato...

Ci date qualche idea?
Grazie mille a tutti e buonanotte!
Luca.

rochecaf 05-04-2009 23:18

mi vuole regalare una coppia ma quale? consigliateci!

Allora il fatto e' che la mia ragazza vorrebbe regalarmi una coppia di pescetti. Le ho spiegato tutto e l'ho dissuasa dal fare di testa sua. Adesso pero' dobbiamo fare di testa nostra.
La vasca e' quella nel profilo (abbastanza aggiornato): 80 l netti, 9 cardinali, 4 panda, c'erano 9 red cherry ma se ne vedono solo 3. Il kh oggi e' a 6 sabato cerchero' di farlo riscendere a 5, il ph a 7, molto piantumato.

Tra un po' dovrei mettere dentro un gruppetto di otocinclus (direi 4) e poi ero indeciso su cos'altro inserire (potrei anche fermarmi qui pero'). Ma la mia ragazza, mi vorrebbe regalare una coppia di pescetti....ma solo due e che fossero riconoscibili.... Su che potremmo orientarci? Io l'unica idea che ho avuto e' inserire altri 2 corydoras di un'altra varietà, tipo quelli maculati. Ma a lei piacerebbe qualcosa di piu' colorato...

Ci date qualche idea?
Grazie mille a tutti e buonanotte!
Luca.

Gianka 05-04-2009 23:21

una coppia o un trio di ciclidi nani???

Gianka 05-04-2009 23:21

una coppia o un trio di ciclidi nani???

rochecaf 05-04-2009 23:25

Ciao gianka,
grazie per la velocita'! I ciclidi poterbbero andare bene pero' potesti essere un po' piu' preciso? Ma soprattutto la mia paura era per le red cherry. Ho letto il post sulle compatibilità e non so se sia giusto rischiare... Una coppia di ramirezi non mi dispiacerebbe...

Il problema e' che conosco solo pesci di branco...

Che dite?

rochecaf 05-04-2009 23:25

Ciao gianka,
grazie per la velocita'! I ciclidi poterbbero andare bene pero' potesti essere un po' piu' preciso? Ma soprattutto la mia paura era per le red cherry. Ho letto il post sulle compatibilità e non so se sia giusto rischiare... Una coppia di ramirezi non mi dispiacerebbe...

Il problema e' che conosco solo pesci di branco...

Che dite?

-Mortius- 05-04-2009 23:35

no che c'è un pò troppa confusione nel tuo acquario???mi sembra che compe spazi sei un pò al limite...per forza pesci???magari due gasteropodi?due caridine magari una specie diversa....qualcosa che magari sta a fondo....che ne pensi?

-Mortius- 05-04-2009 23:35

no che c'è un pò troppa confusione nel tuo acquario???mi sembra che compe spazi sei un pò al limite...per forza pesci???magari due gasteropodi?due caridine magari una specie diversa....qualcosa che magari sta a fondo....che ne pensi?

rochecaf 05-04-2009 23:48

Davvero dite che c'e' confusione?
Ci sono solo due specie di pesci al momento su 96 litri lordi. E le caridine che ho messo sono sparite, se ne vedono solo 3 su 9... io spero che le altre si siano solo nascoste...
2 otocinclus mi sembravano pochi, dicono tutti che vanno in gruppetti.
La vasca e' aperta e non posso mettere lumacone direi.
Riguardo a qualcosa che sta a fondo a cosa ti riferisci?

rochecaf 05-04-2009 23:48

Davvero dite che c'e' confusione?
Ci sono solo due specie di pesci al momento su 96 litri lordi. E le caridine che ho messo sono sparite, se ne vedono solo 3 su 9... io spero che le altre si siano solo nascoste...
2 otocinclus mi sembravano pochi, dicono tutti che vanno in gruppetti.
La vasca e' aperta e non posso mettere lumacone direi.
Riguardo a qualcosa che sta a fondo a cosa ti riferisci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.