AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Alla Fine i Trifasciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160763)

mariocpz 24-02-2009 20:45

Alla Fine i Trifasciata

Ragazzi dovevo prendere dei Viejita ma causa femmina arrivata asfissiata per mancanza di acqua nel sacchetto allora non vedendo in buone condizioni la femmina ho dovuto optare per i Trifasciata in quanto erano in ottima salute!
Ora prego coloro che ne sappiano più di me su questa specie di darmi quante più informazioni possibili su questo piccolo ciclide nano..
Il maschio è 5 cm circa la Femmina siamo sui 3 cm al massimo fose anche meno.
Ovviamente deduco che siano anche giovani e non adulti e quindi vi lascio immaginere...MICROSCOPICI e nella vasca praticamente non si vedono.
Presto le foto...

mariocpz 24-02-2009 20:45

Alla Fine i Trifasciata

Ragazzi dovevo prendere dei Viejita ma causa femmina arrivata asfissiata per mancanza di acqua nel sacchetto allora non vedendo in buone condizioni la femmina ho dovuto optare per i Trifasciata in quanto erano in ottima salute!
Ora prego coloro che ne sappiano più di me su questa specie di darmi quante più informazioni possibili su questo piccolo ciclide nano..
Il maschio è 5 cm circa la Femmina siamo sui 3 cm al massimo fose anche meno.
Ovviamente deduco che siano anche giovani e non adulti e quindi vi lascio immaginere...MICROSCOPICI e nella vasca praticamente non si vedono.
Presto le foto...

nanni87 25-02-2009 13:03

belli i trifasciata.Molti utenti sul forum li allevano con successo.
Se non sbaglio burner e entropy ne hanno una coppia

nanni87 25-02-2009 13:03

belli i trifasciata.Molti utenti sul forum li allevano con successo.
Se non sbaglio burner e entropy ne hanno una coppia

Valeriuccio 25-02-2009 13:44

:-)) anche io ne ho una coppietta, ma i miei sono più piccini...cmq dalle misure che dici tanto "giovani" non sono (date le dimensioni piuttosto ridotte rispetto agli altri apistogramma), se fai una ricerca mi pare che arrivino max a 6cm i maschi e 4 le femmine...
certo la tua vasca è grande SOLO per loro... :-D

Valeriuccio 25-02-2009 13:44

:-)) anche io ne ho una coppietta, ma i miei sono più piccini...cmq dalle misure che dici tanto "giovani" non sono (date le dimensioni piuttosto ridotte rispetto agli altri apistogramma), se fai una ricerca mi pare che arrivino max a 6cm i maschi e 4 le femmine...
certo la tua vasca è grande SOLO per loro... :-D

Flavius 25-02-2009 23:15

Ottima scelta!
direi che somo già grandini, sono anche dei pesci robusti se ben nutriti e teneti come si deve. io li tengo in acqua neutra-appena acida (6.8-7.0) tenera kh e gh 3-4 e stanno decisamente bene.

Flavius 25-02-2009 23:15

Ottima scelta!
direi che somo già grandini, sono anche dei pesci robusti se ben nutriti e teneti come si deve. io li tengo in acqua neutra-appena acida (6.8-7.0) tenera kh e gh 3-4 e stanno decisamente bene.

mariocpz 26-02-2009 09:16

Si anch'io ho un PH intorno al 7 e GH sui 6
Beh ora mi dite che la vasca è GRANDE???
prima mi hanno indotto ad allevare una singola coppia per ottenere il massimo anche in periodo riproduttivo ed ora non va bene????
Mi sono fatto delle pippe mentali a tenerli con la coppia di curviceps che ho dovuto con tanto dispiacere dare via ed ora magari scopro che era fattibilissmo tenerli insieme?
Cmq mi dite come è possibile alimentarli?
Come stimolarli nella ripro?
Io ho artemie congelate e Cyclops congelato, e poi dei microgranuli per ciclidi nai della AZOO, che sono mooolto proteici e completi di vitamine
Datemi anche info su eventuale biotopo di appartenenza di questa anche se piccolissima ma interessantissima specie...

mariocpz 26-02-2009 09:16

Si anch'io ho un PH intorno al 7 e GH sui 6
Beh ora mi dite che la vasca è GRANDE???
prima mi hanno indotto ad allevare una singola coppia per ottenere il massimo anche in periodo riproduttivo ed ora non va bene????
Mi sono fatto delle pippe mentali a tenerli con la coppia di curviceps che ho dovuto con tanto dispiacere dare via ed ora magari scopro che era fattibilissmo tenerli insieme?
Cmq mi dite come è possibile alimentarli?
Come stimolarli nella ripro?
Io ho artemie congelate e Cyclops congelato, e poi dei microgranuli per ciclidi nai della AZOO, che sono mooolto proteici e completi di vitamine
Datemi anche info su eventuale biotopo di appartenenza di questa anche se piccolissima ma interessantissima specie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.