AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   uaru fernandezepezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153659)

blacco72 05-01-2009 22:45

uaru fernandezepezi

ciao vi invio foto degli uaru fernandezyepezi che sono nella mia vasca da 4mesi e mezzo.
Sono 8 elementi e sono bellissimi.
la vasca e' 150 x55x50

ph 7
kh4
gh4
temperatura 30 gradi

alimentazione
molto varia scaglie,verdure ,insalata romana ,frutta e congelato vario.
Li alimento circa 3 volte al giorno.
In questo momento sono sub adulti,mediamente sono sui 12cm.Penso che da quel poco che ho letto non dovrebbero superare i 20 cm.Sono ciclidi estremamente pacifici e sono spettacolari quando si muovono in gruppo.

In questo momento a quanto ho sentito in internet siamo in due ad allevarli,se ci fosse qualcuno che li stesse allevando mi contatti.

ciao luca

ciao luca

blacco72 05-01-2009 22:45

uaru fernandezepezi

ciao vi invio foto degli uaru fernandezyepezi che sono nella mia vasca da 4mesi e mezzo.
Sono 8 elementi e sono bellissimi.
la vasca e' 150 x55x50

ph 7
kh4
gh4
temperatura 30 gradi

alimentazione
molto varia scaglie,verdure ,insalata romana ,frutta e congelato vario.
Li alimento circa 3 volte al giorno.
In questo momento sono sub adulti,mediamente sono sui 12cm.Penso che da quel poco che ho letto non dovrebbero superare i 20 cm.Sono ciclidi estremamente pacifici e sono spettacolari quando si muovono in gruppo.

In questo momento a quanto ho sentito in internet siamo in due ad allevarli,se ci fosse qualcuno che li stesse allevando mi contatti.

ciao luca

ciao luca

kingdjin 06-01-2009 01:32

Complimenti..sono stupendi...mi piacciono di più degli heros serevum..

kingdjin 06-01-2009 01:32

Complimenti..sono stupendi...mi piacciono di più degli heros serevum..

ALEC 08-01-2009 13:25

Ciao, anche io ho due esemplari di Uaru Fernandezyepezi, più o meno come i tuoi.
Solo che non avevo preventivato che fossero vegetariani in maniera così spinta, come gli Acamphiatoides ...
Mi hanno letteralmente devastato la vasca dove li ospito con dei Perù selvatici e perciò li ho messi in vendita sul mercatino di AP.
Sono costretto a farlo, non vorrei, ma essendo quello l'unico acquario in mio possesso e dovendo scendere a compromessi con la mia dolce metà, che proprio non vuole sentirne parlare di avere una vasca così spoglia, sono stato costretto a metterli in vendita.
Comunque, confermo, sono pesci stupendi : se un giorno mai potrò permettermi un secondo vascone lo dedicherò a Fernandezyepezi e Acamphiatoides !

ALEC 08-01-2009 13:25

Ciao, anche io ho due esemplari di Uaru Fernandezyepezi, più o meno come i tuoi.
Solo che non avevo preventivato che fossero vegetariani in maniera così spinta, come gli Acamphiatoides ...
Mi hanno letteralmente devastato la vasca dove li ospito con dei Perù selvatici e perciò li ho messi in vendita sul mercatino di AP.
Sono costretto a farlo, non vorrei, ma essendo quello l'unico acquario in mio possesso e dovendo scendere a compromessi con la mia dolce metà, che proprio non vuole sentirne parlare di avere una vasca così spoglia, sono stato costretto a metterli in vendita.
Comunque, confermo, sono pesci stupendi : se un giorno mai potrò permettermi un secondo vascone lo dedicherò a Fernandezyepezi e Acamphiatoides !

lusontr 08-01-2009 16:24

blacco72, intenditore, eh? complimenti, veramente stupendi

lusontr 08-01-2009 16:24

blacco72, intenditore, eh? complimenti, veramente stupendi

blacco72 08-01-2009 22:49

LUSONTR,sono due anni che ci sono dietro e alla fine sono riuscito a trovarli.

Questi ciclidi fino a qualche anno fa ' erano introvabili e se li trovavi costavano un occhio della testa.
I primi importati che normalmente erano wild muorivano nelle vasche dopo un paio di mesi per i flagellanti o l alimentazione non corretta
Ora si riescono a trovare f1 gia adattati e con pochi problemi e i costi sono piu' bassi.
Questo e ' un ciclide particolare e' grigio,ti mangia tutte le piante ,sporca piu' di un discus ,ha bisogno di frequenti cambi quindi e per i malati dei ciclidi.
Vorrei riuscire a portarli in riproduzione so che sara' dura ma vedremo...

ciao luca

blacco72 08-01-2009 22:49

LUSONTR,sono due anni che ci sono dietro e alla fine sono riuscito a trovarli.

Questi ciclidi fino a qualche anno fa ' erano introvabili e se li trovavi costavano un occhio della testa.
I primi importati che normalmente erano wild muorivano nelle vasche dopo un paio di mesi per i flagellanti o l alimentazione non corretta
Ora si riescono a trovare f1 gia adattati e con pochi problemi e i costi sono piu' bassi.
Questo e ' un ciclide particolare e' grigio,ti mangia tutte le piante ,sporca piu' di un discus ,ha bisogno di frequenti cambi quindi e per i malati dei ciclidi.
Vorrei riuscire a portarli in riproduzione so che sara' dura ma vedremo...

ciao luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.