AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema con pompa reattore corallin 1501 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150212)

tecnopuma 05-12-2008 10:07

problema con pompa reattore corallin 1501

Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??

tecnopuma 05-12-2008 10:07

problema con pompa reattore corallin 1501

Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??

Perry 05-12-2008 12:49

non hai una bolla di Co2 sotto il coperchio? (all'interno del reattore)

Perry 05-12-2008 12:49

non hai una bolla di Co2 sotto il coperchio? (all'interno del reattore)

tecnopuma 05-12-2008 13:11

no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,
può essere che si sia rotta la pompa

tecnopuma 05-12-2008 13:11

no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,

Geppy 05-12-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma

Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?

Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.

geppy

Geppy 05-12-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma

Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?

Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.

geppy

sm 05-12-2008 15:44

Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che il magnete della girante era difettoso: praticamente le due parti che lo componevano si "separavano" producendo il rumore.
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.

sm 05-12-2008 15:44

Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che il magnete della girante era difettoso: praticamente le due parti che lo componevano si "separavano" producendo il rumore.
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.