![]() |
AIUTO Centralina " LIGHT AND WAWE " autocostruita
Salve a tutti , ho acquistato due mesi fa una centralina usata luci/pompe artigianale , qualche giorno fa , dopo aver finalmente assemblato l'acquario , lho montata e alimentata ma non funziona , la persona da cui l'ho comperata l'ha , a sua volta, acquistata circa 1 anno e mezzo fa da una persona di Vicenza ma purtroppo ha perso tutti i contattai ( mail e telefono ).
Allego una foto della centralina , se qualcuno riconosce il suo lavoro, o se qulacuno conosce l'artigiano di Vicenza , puo' gentilmente contattarmi cosi' magari mi sa spiegare dov'e'e il problema . Grazie |
cerca su internet antonio lettieri e chiedi a lui il problema, certo non l'ha fatta lui quella ma il progetto light & wave e' suo!
eccolo trovato contattalo ;-) http://users.libero.it/antoniolettieri/ |
Quote:
Ho provato a scrivere qualcosa sul guestbook... ma penso sia una vana speranza... :-( Ancora grazie , comunque !! P.S. se per caso sai come rintracciarlo... #07 |
c'e' anche su ap sezione vasche italiane prova a vedere se vedi la mail li si sa mai
|
Quote:
|
com'è andata a finire poi?
|
sta da mesi da un riparatore , ha cambiato processore , l'ha riprogrammata ma funziona per un po' poi si blocca... sto ancora con i timer meccanici !!! -04 -04 -04 -04
|
azz mi spiace...
|
Bel progetto, non l'avevo mai visto.
Comunque sia, ho lavorato parecchio con quei micro ed il problema che riscontri (per un pò funziona e poi si ferma tutto) è uno dei più comuni. Può derivare da 2 cose, alimentazione del micro instabile o molto più spesso circuito oscillatore di cattiva qualità. Puoi sistituire il quarzo ed i suoi condensatori con dei modelli migliori specifici per microcontrollori o ancora meglio sostituire il gruppo oscillatore con un modulo oscillatore TTL della stessa frequenza (sono dei muli in quanto a robustezza e sopravvivono anche a cortocircuiti) in più per rendere il micro meno sensibile alle interferenze è meglio programmarlo sempre selezionando la frequenza HS anche se si lavora e velocità basse, il micro cosumerà appena qualche milliampere in più. I componenti li trovi tutti su RS |
io l'ho costruito, ma non riesco a mettere il progamma nel pic 7688 perchè dice (aprendo il programma) che bisogna usare l'F84 (?)
per me è impossibile, perchè è stato progettato per i 768....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |