AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Salve! Primo Impatto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143380)

AleValelele 08-10-2008 14:46

Salve! Primo Impatto..

Salve a tutti! :-))
sono ritornato dopo tempo che ero iscritto ma ormai avevo dimenticato user e pass..
bene ho riallestito un 34 litri (vuoto) un aqos che monta scaldatore da 50w filtro percolatore (funziona solo con spugne)con pompa da 456 litri l'ora e illuminazione con unica lampada bianca da 18 watt a U cosi' nasce originariamente.
Dopo un paio di settimane ho iniziato a modificarlo aggiungendo una lampada con reattore sempre ad U da 11W bianca e blu, un filtro esterno Eden con cannolicchi e spugne che ha una pompa da 300 litri l'ora.Bene dal filtro originale l'acqua cade a fontanella dalla parete posteriore dell'acquario e il filtro esterno immette acqua dalla destra,la spinta e' direzionata verso i tub del pescaggio acqua..
Ci sono 3 rocce vive (peso 4 kg) un alga rossa, uno spirografo , un anemone piccolo Bianco con le puntine blu e un invertebrato di cui ignoro il nome (presto faro delle foto da allegare)
Che ne pensate puo andare? Volevo sapere se mi e' indispensabile in un 25 litri diciamo schiumatoio o reattore di calcio .. io avevo pensato soltanto ad aggiungere uno sterilizzatore UV.. potete spiegarmi le differenze tra uno schiumatoio e un reattore di calcio?

AleValelele 08-10-2008 14:46

Salve! Primo Impatto..

Salve a tutti! :-))
sono ritornato dopo tempo che ero iscritto ma ormai avevo dimenticato user e pass..
bene ho riallestito un 34 litri (vuoto) un aqos che monta scaldatore da 50w filtro percolatore (funziona solo con spugne)con pompa da 456 litri l'ora e illuminazione con unica lampada bianca da 18 watt a U cosi' nasce originariamente.
Dopo un paio di settimane ho iniziato a modificarlo aggiungendo una lampada con reattore sempre ad U da 11W bianca e blu, un filtro esterno Eden con cannolicchi e spugne che ha una pompa da 300 litri l'ora.Bene dal filtro originale l'acqua cade a fontanella dalla parete posteriore dell'acquario e il filtro esterno immette acqua dalla destra,la spinta e' direzionata verso i tub del pescaggio acqua..
Ci sono 3 rocce vive (peso 4 kg) un alga rossa, uno spirografo , un anemone piccolo Bianco con le puntine blu e un invertebrato di cui ignoro il nome (presto faro delle foto da allegare)
Che ne pensate puo andare? Volevo sapere se mi e' indispensabile in un 25 litri diciamo schiumatoio o reattore di calcio .. io avevo pensato soltanto ad aggiungere uno sterilizzatore UV.. potete spiegarmi le differenze tra uno schiumatoio e un reattore di calcio?

Alessandro Falco 08-10-2008 14:57

mi sa che nella assenza non hai dimenticato solo user e pass...

cmq bentornato!

Alessandro Falco 08-10-2008 14:57

mi sa che nella assenza non hai dimenticato solo user e pass...

cmq bentornato!

ik2vov 08-10-2008 15:03

Manca qualche risposta nel sondaggio..... quella del "tutto cannato", "quasi tutto cannato", "poco cannato"......

Io sarei per la seconda di queste......

Ciao

ik2vov 08-10-2008 15:03

Manca qualche risposta nel sondaggio..... quella del "tutto cannato", "quasi tutto cannato", "poco cannato"......

Io sarei per la seconda di queste......

Ciao

SamuaL 08-10-2008 15:31

Re: Salve! Primo Impatto..

Quote:

Originariamente inviata da AleValelele
.. potete spiegarmi le differenze tra uno schiumatoio e un reattore di calcio?

la differenza tra schiumatoio e reattore di calcio: come una sedia e un comignolo.
Credo sia meglio tornare a "ripassare" gli articoli sul sito di AP.. -e92

SamuaL 08-10-2008 15:31

Re: Salve! Primo Impatto..

Quote:

Originariamente inviata da AleValelele
.. potete spiegarmi le differenze tra uno schiumatoio e un reattore di calcio?

la differenza tra schiumatoio e reattore di calcio: come una sedia e un comignolo.
Credo sia meglio tornare a "ripassare" gli articoli sul sito di AP.. -e92

Perry 08-10-2008 16:22

perņ io sposto nel mio primo acquario marino eh :-))

Perry 08-10-2008 16:22

perņ io sposto nel mio primo acquario marino eh :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.