AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tarare sms122 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143295)

preve84 07-10-2008 18:39

tarare sms122

mi è arrivato oggi il phmetro della milwaukee (nuovo) e non riesco a tararlo.

ho letto già alcuni post ma volevo porvi delle domande precise..

ho notato che anche il mio appena aperto aveva il cappuccio del copri-sonda incrostato come si sale, quindi sonda asciutta.

a casa ho 2 soluzioni tampone, da 4.01 e 7.01 non ho altro, per riattivare la sonda come faccio?

ho provato a tararlo appena tirato fuori dalla scatola e il valore a 7.0 me lo tara correttamente (usando la vite CAL), quando invece metto la sonda nella soluzione a 4.0 mi legge circa zero.... quella famosa vite sul retro a me pare che non giri... se la tocco non cambia nulla... è tutto perchè la sonda non è attivata?

preve84 07-10-2008 18:39

tarare sms122

mi è arrivato oggi il phmetro della milwaukee (nuovo) e non riesco a tararlo.

ho letto già alcuni post ma volevo porvi delle domande precise..

ho notato che anche il mio appena aperto aveva il cappuccio del copri-sonda incrostato come si sale, quindi sonda asciutta.

a casa ho 2 soluzioni tampone, da 4.01 e 7.01 non ho altro, per riattivare la sonda come faccio?

ho provato a tararlo appena tirato fuori dalla scatola e il valore a 7.0 me lo tara correttamente (usando la vite CAL), quando invece metto la sonda nella soluzione a 4.0 mi legge circa zero.... quella famosa vite sul retro a me pare che non giri... se la tocco non cambia nulla... è tutto perchè la sonda non è attivata?

Robbax 07-10-2008 18:46

Quote:

quella famosa vite sul retro
sul retro? #24 ma non è sul davanti??

Robbax 07-10-2008 18:46

Quote:

quella famosa vite sul retro
sul retro? #24 ma non è sul davanti??

Vutix 07-10-2008 19:05

preve84, allora, la vite sul davanti serve a tarere intorno al valore 7, quella sul retro per tararlo intorno al valore 4....in dotazione dovrebbe esserci anche un cacciavitino...dovresti infilarlo sul retro...se ti segna 0 prova a girare la vite in senso orario, dovrebbe alzarsi il valore... ;-)

comunque anche la mia sonda era asciutta, e dopo un anno funziona ancora :-))

Vutix 07-10-2008 19:05

preve84, allora, la vite sul davanti serve a tarere intorno al valore 7, quella sul retro per tararlo intorno al valore 4....in dotazione dovrebbe esserci anche un cacciavitino...dovresti infilarlo sul retro...se ti segna 0 prova a girare la vite in senso orario, dovrebbe alzarsi il valore... ;-)

comunque anche la mia sonda era asciutta, e dopo un anno funziona ancora :-))

preve84 07-10-2008 20:14

Vutix, il cacciavitino c'è, ma ho provato a girare di qua e di la ma non cambia il valore....

speriamo non sia la sonda da buttare... visto che la sfiga mi perseguita... -04

preve84 07-10-2008 20:14

Vutix, il cacciavitino c'è, ma ho provato a girare di qua e di la ma non cambia il valore....

speriamo non sia la sonda da buttare... visto che la sfiga mi perseguita... -04

Vutix 07-10-2008 20:16

Quote:

speriamo non sia la sonda da buttare
in teoria se la sonda riesci a tararla sul valore 7....il problema dovrebbe essere dello strumento, no?

Vutix 07-10-2008 20:16

Quote:

speriamo non sia la sonda da buttare
in teoria se la sonda riesci a tararla sul valore 7....il problema dovrebbe essere dello strumento, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.