![]() |
ho fatto i test
Ciao a tutti.. Oggi ho fatto i test per il mio acquario.. Ma credo di aver sbagliato qualcosa.. I valori sono allucinanti..
Ph 8 kh 6 o 7 nitriti elevatissimi 10mg/l nitrati praticamente assenti gh tra 0 e uno Mi sembrano davvero troppo strani questi valori.. Voi che ne pensate? C'è un errore nei test oppure è possibile che sia cosi? L'acquario è avviato da due settimane |
tutto nella norma dato che stà avvenendo il picco ma il gh è troppo basso(hai usato qualche fondo particolare,o acqua ro,oppure qualche cosa che ti ha abbassato la durezza?).Aspetta ancora per inserire gli abitanti e al primo cambio(ed anche con i seguenti) correggi il valore del ph lentamente(se non è idoneo per i pesci).
|
No a dir la verità non ho usato niente che influisca sul gh.. Ho solo messo un biocondizionatore.. E basta.. Per il ph pensavo di usare l'impianto CO2.. Comuqneu ogni quanto mi conviene ripetere i test per i nitriti?
|
puoi aspettare tranquillamente una/due settimane.
|
ok grazie.. Ma ora quale puo essere la causa del valore del gh? Ho usato un fondo fertilizzato..Puo essere questo? Oppure puo essere il test che è errato.. C'è scritto che il colore dovrebbe variare da rosso a verde.. A me diventa subito giallo intenso.. :-D :-D
|
l unica idea che mi viene in mente è che tu abbia usato terra allofana al posto del terriccio fertile
#24 |
Elijah, continua a mettere gocce (ed agitare dopo ogni goccia), probabilmente quel giallo carico diventerà rossiccio ed a un certo punto virerà al verde ;-)
Esegui sempre i test (tutti) a luce diurna, la luce artificiale alle volte falsa i colori. |
Ciao,
Il giallo carico è diventato rossiccio.. Ed è rimasto cosi fino a 70 gocce -28d# -28d# Poi ho smesso di versare gocce.. L'ho rpovato anche su un altro tipo d'acqua.. Si comporta esattamente allo stesso modo.. Non potrebbe essere difettoso? |
Elijah, ma, il giallo, mi fa pensare al test per il kh, non a quello per il gh (almeno quelli che uso io) il kh deve virare da azzurro a giallo, il gh da rosso a verde... ma che test sono? #24
|
|GIAK|, sono i tetra test.. Si i viraggi che hai elencato sono esatti.. Purtroppo pero il test del gh si comporta cosi.. Non capisco il motivo -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |