![]() |
che tipo di illuminazione serve?
scusate la mia ignoranza ma è una cosa nuova per me...io ho un acquario juwel Rio 125 con pesci e coralli molli e ho deciso di mettere un plafo...quanti neon mi consigliate di mettere?? (attinici, t5, hqi)
|
servono le dimensioni della vasca lung....prof....alt..... -51
|
Quote:
|
allora:
i t5 da 24w, non sono lunghi abbastanza da coprire tutta la vasca in lunghezza. i t5 da 39w sarebbero la soluzione ideale, magari 4 t5x39w di cui uno a 10.000°K, due da 14.000°K e un attinico. Oppure puoi optare per una plafo hqi da 150w con un neon o una pl attinica |
ma se i 39W sono lunghi 85cm spuntano fuori dalla vasca....o no?
e poi come le dispongo le fasi di luce? |
per le dimensioni della tua vasca, #24 le alternative possibili sono quelle che ti ho elencato
|
anche si ti sporgono di 2cm. x parte sara' sempre meglio che non due piu' corti,no?
con 4 neon puoi anche fare : 3 ati aquabluespezial+ 1 blu plus 4 ati aquabluespezial #22 #22 #22 #22 |
non va bene neppure buttar fuori luce.... io farei 1x250w....e tagliata la testa al toro...
|
dani85, ma dai cosi non sono buttati fuori dalla vasca ma nell'enel!
ha solo molli! Scarterei l'ipotesi dei t5 da 39 troppo lunghi,esteticamente avresti la plafo piu lunga della vasca e la luce sarebbe buttata. |
quoto dany, non per la potenza, che per soli pesci e molli potrebbe anche essere sprecata, ama per il fatto, che come spesso accade, l'appetito vien mangiando, e strada facendo può venirti voglia di allevare qualche lps o sps non troppo esigente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |