![]() |
sono ciclidi?
Non so dove... ho trovato questa nfoto...secondo voi si tratta di ciclidi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...gespot_823.jpg
|
anthias75, sono comuni persici sole che trovi in un qualsiasi laghetto o corso d'acqua ;-)
Comunque bellissimi pesci per colorazione :-)) |
Quote:
|
Comunque, per la tematica sposto nella sezione di identificazione.
|
Infatti non si tratta dei classici persici sole (Lepomis gibbosus) ma bensì di un'altra specie diffusa in tutto il nord america, dai grandi laghi fino al messico e capace di vivere sia in acque fredde, che in acque tropicali. Rimane molto più piccolo del classico persico attestandosi sui 15cm. . . proprio il pesce che cercavo anni fa per l'acquario di acqua fredda. Mi sai dire in quale sito hai trovato questa foto?
Grazie Lorenzo #22 #22 #22 #22 |
Per la cronaca sono Lepomis humilis, scisate, ma visto l'orario -11 -11 -11 -11
lorenzo |
Quote:
|
Peccato, perchè quella in mano è una gran bella coppia. I Lepomis assomigliano molto ai ciclidi, sono dei Centrarchidi e fanno cure parentali molto simili ai ciclidi, per questo mi sarebbe piaciuto allevarli in acquario. . . . io cercavo proprio i Lepomis humilis, quelli della foto. -20 -20 -20 -20
Ciao Lorenzo |
Quote:
|
Non sò se possa interessarvi ma quà dove abito io i corsi d'acqua ma sopratutto i laghetti sono pieni di questi bei pesciozzi e quando si va a pescare se ne tirano fuori a dozzine :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |