AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   mg basso un buon sale aiuta ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140747)

pierr 17-09-2008 19:54

mg basso un buon sale aiuta ???

ragazzi ho il mg sempre basso inserisco da sempre Reef "advantage magnesium" o cose del genere ma nulla..sale e poi riscende a 1200,a questo punto esiste un sale carico di mg ??
il ca 430 il resto dei valori nella norma...
come sale ho usato preis e instant ocean ...
qualche consiglio ??

redfox70 17-09-2008 20:12

Dubito che qualunque sale ne abbia più di quello contenuto normalmente in una vasca, quindi dubito ti possa aiutare a farlo salire...

In ogni caso ritengo 1200 non troppo basso, ma solo leggermente basso.

Io personalmente, comunque, integro con il magnesio Elos e mi trovo bene, comunque se fai una ricerca dovrebbero esserci molti topic sui sali ed in uno si rimandava ad una prova comparativa sugli elementi contenuti. Forse avevo anche preso degli appunti, se li trovo ti dico quale era ritenuto più carico di magnesio.

Dai un'occhiata anche alle ricette che ci sono, magari ti possono essere utili.

Ciao

pierr 17-09-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviata da redfox70
Dubito che qualunque sale ne abbia più di quello contenuto normalmente in una vasca, quindi dubito ti possa aiutare a farlo salire...

In ogni caso ritengo 1200 non troppo basso, ma solo leggermente basso.

Io personalmente, comunque, integro con il magnesio Elos e mi trovo bene, comunque se fai una ricerca dovrebbero esserci molti topic sui sali ed in uno si rimandava ad una prova comparativa sugli elementi contenuti. Forse avevo anche preso degli appunti, se li trovo ti dico quale era ritenuto più carico di magnesio.

Dai un'occhiata anche alle ricette che ci sono, magari ti possono essere utili.

Ciao

grazie mille, aspetto la tua ricerca..il mio neg di fiducia mi ha consigliato di prendere come sale il wave....pensi che va meglio ??
graziee

preve84 17-09-2008 21:54

pierr, un buon sale come tropic marine, preis o simili a me aiutava già a tenere il magnesio a livelli accettabili....

janco1979 17-09-2008 23:36

Controlla la densita'.. ;-)

pierr 18-09-2008 08:47

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Controlla la densita'.. ;-)

sale 35 :-)
po4 0
ca 450
kh 10.4

unico_carlino 25-09-2008 18:34

ascolta, di al tuo negoziante di non consigliarti solo perchè lui possa vendere...il wave non l'ho mai usato ma dubito che sia un buon sale! io uso red sea, ritengo che non sia uno dei sali migliori che ci siano in commercio, ma non è da buttare via...tropic marine è anche un buon sale!!!

pierr 25-09-2008 23:52

Quote:

Originariamente inviata da unico_carlino
ascolta, di al tuo negoziante di non consigliarti solo perchè lui possa vendere...il wave non l'ho mai usato ma dubito che sia un buon sale! io uso red sea, ritengo che non sia uno dei sali migliori che ci siano in commercio, ma non è da buttare via...tropic marine è anche un buon sale!!!

hai ragione,infatti ho comprato il proreef ;-)

spielberg 27-09-2008 16:26

del wave io non mi fiderei tanto,
prova anche hw -wiegandt,io e' un po' che lo uso
e devo dire che e' un ottimo sale #22 #22 #22 #22

janco1979 28-09-2008 01:14

il tropic marine proreef mi dava 1300 di mg...ottimo sale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.