![]() |
Sump esagerata?
Ciao a tutti, come da consiglio del forum, prima di procedere alla realizzazione dell'acquario, chiedo il più possibile.
Dovrei realizzare un'acquario con le seguenti misure 120*60*60 con relativa sump. Siccome sono in possesso di una vasca che misura 100*45*55h, credete sia esagerata per utilizzarla come sump. L'altezza del mobile dovrebbe essere 100 cm, quindi starebbe bene sotto, ma come praticità? Aspetto Vs. riscontri , Grazie. |
esagerata? noooooooooo!!!
ottima sump, sfruttala in pieno #70 più acqua hai meglio è ciao |
circa 700Kg -05
|
La sump non è mai esagerata!!!!!
Considera poi che hai solo 45 cm per togliere dalla sump la tecnica....... se li ritieni sufficienti...... male non è!!!!! ;-) |
Ah..... dimenticavo: pensa anche ad uno scompartimento per il rabbocco!!!! ;-)
|
Quote:
Ma dopo l'installazione non uscirebbe più dal mobile, visto che al centro dello stesso, ci sarà uno dei sei piedi. #23 |
Per quel chee mi riguarda, se la sump non esce dal mobile poco importa...... quando la toglierai mai????
Fai un rapido calcolo (delle prove) sulle altezze in maniera che riuscirai a togliere skimmer e reattori vari!!!!! ;-) |
abiti al piano terra spero! tutto quel peso su un metro quadro...
|
Quote:
Ricca, purtroppo non posso fare delle simulazioni, l'attrezzatura ancora non c'è. Orientativamente sarei indirizzato sui prodotti H&S. Qualche suggerimento in merito alle dimensioni??? |
Dimenticavo, per il peso non ho problemi, abitazione nuova (5 anni) e in più l'acquario andrebbe ad essere sistemato al seminterrato, dove 15 cm (dell'acquario) poggeranno su un muro divisorio, l'altra parte (45 cm) cadono proprio su un pilastro delle fondazioni #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |