AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cercasi esperto database MS Access (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135759)

IVANO 24-07-2008 13:19

Cercasi esperto database MS Access

Vi spiego il problema,.Ho 5 pc portatili che lavoraro con un programma gestionale per eseguire esami medici , in 5 differenti sedi, dovrei trovare il modo per sincronizzare i 5 database access in uno unico , diciamo, 2 volte la settimana, tramite rete LAN, come posso fare??
Praticamente vorrei avere su un PC un unico database che comprenda i 5 database dei 5 portatili aggiornati.....
Il tutto anche a pagamento visto che è in problema della mia azienda.....

SJoplin 24-07-2008 13:24

agente25, non sono un esperto access però avevo una curiosità:

in poche parole, se 2 stazioni vanno a modificare lo stesso record in locale, come fai poi a stabilire quale tenere nell'aggiornamento?
il problema è spiegato da cane #12 però vedrai che salta fuori...
secondo me solo con l'ambiente access non te la cavi. secondo me, eh? :-))

ecarfora 24-07-2008 13:51

agente25, 10 anni fa forse #24 #24 sono rimasto ad access97 #23

pero' c'e' il problema quello che dice sjoplin

Il medico A modifica un record RECORD11
il medico B modifica unche lui il RECORD11 pero' lui non sa dell'agiornamento del medico A ,quando vui aggiornare il database "generale" quale modifica prendi su che base ?????

SJoplin 24-07-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
agente25, 10 anni fa forse #24 #24 sono rimasto ad access97 #23

anch'io :-D :-D
però mi viene da pensare che non siano stati fatti poi sti gran passi #24

il problema che intendo l'hai esposto chiaramente te.