![]() |
supporto
ho un acquario di 100x40x50 e devo prendere un supporto prima di poterlo allestire.. se prendo un supporto di 100x30x70... pensate che possa bastare o rischio che crolla tutto??
|
con 10 cm. in meno in larghezza non mi fiderei :-( 5 cm. per parte non sono pochi per una vasca di queste dimensioni
|
già, io non mi fiderei.... non credo cmq che spendi molto di più, dai un'occhiata al supporto dell'askoll ambiente 100, dovresti esserci e robusto comodo e non costa tantissimo ;-)
|
Le dimensioni del piano di appoggio devono essere uguali alla pianta della vasca (ovviamente se più grande va bene).
Eventualmente puoi appoggiare sul mobile una tavola di lamellare uguale alla vasca, ma sarebbe sempre meglio avere il mobile giusto per la vasca. |
quindi secondo voi nn reggerebbe neanche un supporto 100x35? uscirebbe di 2,5cm sia davanti che dietro però sotto il fondo della vasca ho una plastica con dei piedini e lungo i bordi nn ci sono quindi anche se prendessi un mobile 100x40 in quei punti non poggerebbe.. che ne dite?
|
Consiglio spassionato: prendila almeno della stessa base, che non esca nè da una parte nè dall'altra.
Sforzi le siliconature se anche esce di 2,5 da ogni parte. |
Quoto Nalfein,
|
i vetri laterali devono poggiare su un piano... altrimenti prima o poi... KRAKKK!!! -05
|
Più prima che poi. Giusto un mesetto fa il mio vicino di casa, di sopra, mi ha sborsato 13.000 euro per un acquario da 500 litri disfatto e che ha creato enormi problemi di infiltrazioni.
Trabordava di 1,5 da due lati, se nonchè KRAK! |
ma il mobile che usava era adatto per quell'acquario?500 litri sono tantissimi.
Ma il pavimento ha retto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |