![]() |
pompe di movimento ???
ciao a tutti.. vorrei sapere che marca di pompe di movimento devo montare nella mia vasca angolare 200 litri..
le domande sarebbero queste : che litri/ora devo prendere ? quante ne devo montare per un ottima resa in vasca ? quale sono quelle comandabili da aquatronica/limulus ? se potete rispondere mi fate un piacere almeno sono quasi alla fine... grazie |
misure vasca?
|
Quote:
nanostream elettroniche 6055 ?? |
Luca Venezia, abbiamo appena finito per lo skimmer e iniziamo con il movimento?? #12 :-D :-D :-D
Allora, io metterei il wavemaker2 della Hydor con 2 koralia 4 , oppure vai di Tunze elettroniche, già che fai la spesa metti le elettroniche, non le fisse. Ok ,adesso vai con le domande #19 #19 |
hihihi ora mai mi conosci #19 :-D :-D :-D
150 eurini a pompa quelle tunze 6055 elettroniche #17 #17 #17 ma valgono il prezzo... la hydor non mi piace tanto confronto a tunze correggimi se sbaglio... vedevo anche VORTECH , che ne pensi ??? |
Luca Venezia, a me non piacciono molto le Vortech.......
Per Tunze, dipende, negli ultimi mesi ho visto qualche difetto ma le ultime che ho visto in Germania mi sembrano fatte meglio.... Hydor ha fatto dei miglioramenti , e poi come assistenza tecnica è sicuramente meglio |
allora scarto le vortech anche percè non è direzionale e io ho un aquario ad angolo... quindi qui non si pongono nemmeno domande...
Sono un modello nuovo queste Tunze che hai visto in germania ? potrei vederle ? eppure dal prezzo uno deduce che tutto quel costo #19 delle 6055 elettroniche sia motivato in un buonissimo oggetto... La hydor ha dei problemi ad essere regola tramite limulus ? mi è stato riferito.. |
Luca Venezia, le Tunze ha cambiato modelli ma sostanzialmente sono sempre quelle, cambia sicuramente l'attacco al vetro.Se hai limulus allora vai di Tunze, con le Koralia è solo piu difficile regolarle, credo che farai circa 600 post per regolarle bene :-D :-D
Le 6055 comunque necessitano del controller (oppure inverter Tunze Limulus), perchè non compili il tuo profilo, adesso ci dici solo che vasca hai ma nient'altro |
Quote:
quindi allora per me con limulus è necessario le tunze ? vanno bene anche le koralia ma è complicato regolarle ? ho capito bene ? |
Luca Venezia, infatti, è piu indaginoso trovare gli step giusti.
Con Limulus ci vuole il Kit Tunze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |