![]() |
utricularia graminifolia..2
|
ecco una foto (ovviamente sfocata #07 da cellulare) di una delle mie piantine http://www.acquariofilia.biz/allegat...ularia_134.jpg
|
io ne ho una uguale ma è gialla
|
ecco la mia esperienza:
pianta acquistata in ottime condizioni dalla marca Anubias in "palline" coltivate nel gel. Divisa al massimo in due e interrata leggermente in substrato ADA Africana non maturo. La vasca è una 80 litri netti con 3 lampade t8 (2 da 30 e una da 20 W) ma separate dalla vasca da un plexiglas di protezione. Fertilizzazione somministrata: 3 ml di potassio 2 volte dalla piantumazione e 2 ml di iron. Fertilizzazione interrotta per la comparsa di qualche filamentosa di avvio. Valori dell'acqua nella fase di acclimatazione: a causa del fondo non maturo i valori sono decisamente sballati: PH 5, KH circa 3, GH circa 8, NO2 assenti, NO3 25. Inserito areatore per alzare il ph. |
forse ho capito il mio sbaglio, io crededo di fare cosa buona l'ho suddivisa in 5/6 parti ogni agglomerato, e probabilmente s'è sfaldata per quello.
me ne rimane pochissima, due cm per due cm, forse... chi lo sa -28d# |
io l'ho piantata sia intera che divisa, ma il risultato è stato lo stesso
credo comunque che quella coltivata in gelatina sia + delicata dell'altra che ho acquistato su ebay |
oggi ho notato che uno dei ciuffi inizia a sfaldarsi.. e mannaggia, ho la vasca in maturazione con alghe d'avvio, non posso fertilizzare o alzare il fotoperiodo! come procedo??
|
cerca di tenerla giù #23 stuzzicadenti? #24
|
no non galleggia, ne si disfa.. vedo solo le foglie più trasparenti!
come devo fare? come si procede con fertilizzazione e fotoperiodo se ci sono alghe d'avvio? |
spostala... non puoi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |