![]() |
Schuran Jetstream 1 (with pump Eheim 1250 and pH holding )
Qualcuno conosce questo reattore di calcio, avete avuto modo di vedere come funziona, perchè un amico lo vende e sto meditando di prenderlo......
http://www.schuran.com/english/bilde...tstream1gr.jpg Ciao ;-) ;-) |
Ciao ivano,
l'hai poi preso? |
morganwind, no, purtroppo no , perchè il mio amico ha deciso di tenerlo.....ma spero che si stufi presto perchè mi piace parecchio il prodotto
|
La tua vasca è 300 lt netta (come da profilo)?
se si mi sembra eccessivamente sovradimesionato quel reattore, no? lo danno per vasche fino a a 3000 lt...dicono che doeve lavorare con alti flussi e ph 6.20/6.60 (ergo parecchia co2 e alta concentrazione di carbonati e calcio in uscita). Ti risulta? |
intendevo con ph compreso tra 6.20/6.50...come range massimo (ovvio che si sposta di pochissimo, quindi il tuo ph mi sembra corretto...scusami mi sono espresso male :-) :-D
|
morganwind, vero, ma credo che la Schuran sovrastimi un po le reali potenzialità del reattore.Io ho un amico che lo monta su 500 lt e comunque deve sciogliere parecchio anche senza avere tantissima crescita, tenendo il ph, se non erro, sui 6.50 caricato a Jumbo...Anche la camera di contatto non è grossa, su 3000 lt dovresrti riempire ogni mese credo, mi sembr ache il diametro sia 10 cm , piccolina
|
Ho letto ch elo monta Girtz...1200 lt
ovviamente basso rateo di crescita...ma sempre 1200 lt, no? :-D |
morganwind, verissimo, ma la taratura conta anche molto, bisogna vedere quanto lo fa spingere #24 #24 #24 Ti ripeto, il corpo cilindro è veramente piccolo, se sciogli molto rischi di sostituire il materiale mensilmente, secondo me va bene per 500-600 lt al massimo
|
Su questo penso non ci piova
Se il media è poco...quello è in una vasca di 3000 lt caricherebbe corallina una volta le settimana :-D Ero curioso perchè (guarda caso) ho propio una vasca da 600 lt :-)) Se hai altre news fammi sapere grazie |
Io ce l'ho e devo proprio dire che è un reattore eccezionale....
Silenziosissimo... Io l'ho impostato a ph 6,5 con corallina jumbo e va che è una meraviglia I miei valori in vasca sono perfetti... CA 450, Alcalinità 2,9 - MG 1290 Per regolazione dei flussi di entrata e uscita ci vuole un pò per tararli ma una volta fatto tutto va alla grande. E poi è davvero impressionante è completamente esterno praticissimo per le manutenzioni e avviamento e davvero non emette praticamente rumori... lo consiglio a tutti... Anche la mia vasca e da 300 lt... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |