AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128988)

rubber 16-05-2008 19:02

Il mio acquario.....

Salve a tutti,vi presento il mio acquario......ellestito 20 gg fa...vorrei qualche consiglio sulla disposizione delle piante e delle radici...e se dovrei aggiungere qualcosa...Dentro ci sono:2 scalari,4 ramirezi,4 otocinclus,2colisa lalia,6 neon e 2 pesci paradiso,che vorrei togliere per poter mettere un'altro scalare.la vasca e 160l lordi,ph 6,8\7,kh 4.....Utilizzo come fertilizzante co2 e la linea anubias,per il fondo le pastiglie della sera.Ci sono 2 neon da 30w,di cui uno fitostimolante,questo,meglio metterlo davanti o dietro?L'intero gruppo luci,penso di sostituirlo con dei neon t5....così potrò avere qualche w in piu!Il filtro è un eheim 2234......

kakashi 16-05-2008 19:06

la vasca non è male ma dovresti fare un po di ordine.
prima di tutto hai messo una echinodorus in primo piano e non la vedo molto bene lì.
poi metterei anche un bel sfondo di colore nero
cos'è quella cosa verde acqua sulla sinistra sotto l'echinodorus?

rubber 16-05-2008 19:16

ciao kakashi,la cosa verde è la calamita per pulire il vetro.......L'echinodorus....vero...dovrei spostarla dietro?

Jo76 16-05-2008 19:18

rubber,
Quote:

ellestito 20 gg fa
Quote:

Dentro ci sono:2 scalari,4 ramirezi,4 otocinclus,2colisa lalia,6 neon e 2 pesci paradiso
...scusa ma tu dopo solo 20gg l' hai già popolato? #24

kakashi 16-05-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da rubber
ciao kakashi,la cosa verde è la calamita per pulire il vetro.......L'echinodorus....vero...dovrei spostarla dietro?

allora ti consiglierei di raggruppare tutte le echinodorus della stessa specie e di piantarle più indietro.
magari se riesci "riordina" quelle piante alte potandole ;-)

rubber 16-05-2008 19:27

si,perchè ho fatto un cambio di vasca,ho utilizzato la stessa acqua,lo stesso materiale filtrante....ho corretto acqua con fb7 e bactozym(grazie al vostro aiuto)e tutto fila liscio....

rubber 16-05-2008 19:35

Allora,le piante da potare ....l'hygrophila polisperma......la poto ogni sabato.....domani lo faccio....le echinodorus,ne ho 2 normali,nn so di specifico come si chiama,che sono ai due laterali,li potrei mettere in fondo a sinistra, la red invece?

kakashi 16-05-2008 19:43

Quote:

si,perchè ho fatto un cambio di vasca,ho utilizzato la stessa acqua,lo stesso materiale filtrante....ho corretto acqua con fb7 e bactozym(grazie al vostro aiuto)e tutto fila liscio....

per sicurezza i valori di NO2-NO3 come sono?

kakashi 16-05-2008 19:47

Quote:

Allora,le piante da potare ....l'hygrophila polisperma......la poto ogni sabato.....domani lo faccio....le echinodorus,ne ho 2 normali,nn so di specifico come si chiama,che sono ai due laterali,li potrei mettere in fondo a sinistra, la red invece?

allora fai così:
la hygrophila devi renderla molto più fitta sulla base così creando più profondità sarà sicuramente molto piu estetico ;-)
taglia i rizomi e ripiantali sul fondo e rendi quella zono molto fitta(non preoccuparte se all'inizio saranno bassi tanto cresceranno)

si le echinodorus se sono della stessa specie (non si capisce bene dalla dalla foto) uniscile e piantale sul fondo

rubber 16-05-2008 19:53

no2 fatto adesso inferiori ai 0,3mg/l con il tetra test,mentre no3 fatto dal negoziante 3gg fa 22mg...se ricordo bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.