![]() |
termostato per 40 litri, 25 o 250 watt??
cio ragazzi, la mia domanda e' questa. considerando che devo allestire una schiera a tre , circa 40 litri l'uno, che termostato mi cponsigliate, facendo un rapporto
costo termostato- costo elettricita' ho provato un termostato di prova da 25 watt, l'acqua e' scaldata ma resta spesso acceso, dopo faro' lo stesso con uno da 250. cosa mi consigliete, meglio un 250 spendo prima ma poi non resta sempre acceso, o meglio un 25, oppure che altra idea? saluti A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO! |
Ti consiglierei3 termostati indipendenti (uno per ogni vasca), in questo modo riduci i tempi di esercizio ed hai una temperatura pių costante nelle 3 vasche. ;-)
|
il consumo č uguale su questo non ci piove. il 250 stara acceso anche meno ma consuma 250w. le vasche sono ben comunicanti?
|
in quanto a consumo penso propio che non cambia quasi nulla + tempo meno watt -tempo pių watt penso che siamo la con la bolletta.
Piuttosto guarderei di avere una buon distribuzione del calore per non creare vasche pių fredde e altre pių calde. Ciao ciao |
le tre vasche sono divise tra loro da vetro, si comunque mettero 3 termostati autonomi. quindi mi dite che 25 o 250 e' uguale??
|
meglio 3 da 25, se i litraggi sono 40 Lt č inutile 3 da 250, quando sono accesi in contemporanea sai che ciucciata che danno al contatore! :-))
|
Quote:
Ciao ciao |
no n li trovo da 25, cavolo, uso da 50 che ne dite?
|
Quote:
ciao ciao |
anche perchč da 25 su 40 litri mi sembrano pochi...come anche da 25o mi sembrano tanti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |