![]() |
PHYTOPLANKTON
Salve ragazzi volevo sapere una cosa, io utilizzo ZEOVIT e do come alimento ai miei coralli PCV, SPONGE, XTRA e CORAL SNOW!!
volevo sapere se come alimentazione è più che sufficiente e se posso anke aggiungere il PHYTOPLANKTON VIVO DT's!!!!!!!! grazie mille in anticipo davide |
davide8682, se vuoi puoi darlo tranquillamente
|
ALGRANATI, tu come alimenti i tuoi sps?
con i soli prodotti zeovit va bene o aggiungi qualke altra cosa, xkè ho letto ke il phyto va a braccetto con lo zooplancton! |
davide8682, io non alimento + con zeovit.
uso diversa roba animale e ogni tanto aggiungo phitoplancton ma non x gli SPS che non lo mangiano. lo doso x alimentare il sistema vasca |
a che ci siamo mi spiegi un pokettino come funziona in poke parole tutto il sistema alimentato col phyto!
ciao davide |
davide8682, il phyto vivo serve ad alimentare lo zooplancton, cioè ciò di cui si cibano gli sps.
inoltre dosando phyto avrai un maggior proliferare di esseri bentonici, dunque più pappa per pesci... se somministrato regolarmente ho notato che aiuta a ridurre no3 e po4.. si può dire che se il phyto è maturato bene non ha controindicazioni e giova al sistema, ma c'è il rischio di immettere in vasca colture ancora non mature che contengono ancora fertilizzante....questo è un problema che può capitare le prime volte... -28d# |
io userei phyto vivo della DT's e quindi già pronto, nn lo farei io fatto in casa!
che dici lo metto o no! |
Quote:
|
Vutix,
Quote:
#25 #25 grande perfetto ;-) |
ALGRANATI, se sono arrivato a capirlo è solo grazie al vostro aiuto.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |