![]() |
Tubo per la risalita da giardinaggio...
Abracadabra mi ha "spaventato" un pò...mi è venuto in mente leggendo un post che ho anch'io un tubo da giardinaggio e l'ho usato per la risalita..Ormai sono 3 mesi che c'è...ho messo una foto per farvi vedere com'è fatto magari è atossico e sto tranquillo....gli animali non hanno mai avuto problemi non ho perso niente fino ad ora....aspettate che mi tocco le p....! :-D ...ditemi voi perchè altrimenti lo cambio subito!!!! #36#
|
alessandros82, perchè ti ho spaventato #24
da quello che sò,quelli x giardinaggio rilasciano sostanze che possono inibire la schiumazione,tutto quì,o almeno è quello che si è sempre detto,per questo si consiglia o di usare quello x alimenti o siliconico,altro non sò :-)) |
abracadabra, tranquillo ;-) , ho letto un topi sulla vasca di un ragazzo dove dicevi "non hai usato tubi per il giardinaggio vero??" e allora mi sono un attimo allarmato tutto qui :-)) ...aspetto conferma, se è solo quello il problema allora vado tranquillo l'H&S schiuma anche troppo devo pulire il bicchiere ogni 4/5 gg!!! :-D
|
Mi sa che i tubi non alimentari, in silicone o comunque non per uso acqariofilo rilascino qualcosa #24
|
che io sappia, quelli da giardinaggio che danno problemi, sono quelli verdi..
|
pasinettim, bè però pensavo che se rilasciano qualcosa danneggerebbero anche pianti e giardini no?
Perry, dici?sperem.. :-)) |
alessandros82, piante e giardini usano acqua dolce ;-) e permettimi con tutto quello che spendiamo x i nostri acquari,perchè rischiare x un tubo in silicone che ti costa 20€ -28d# .IMHO
|
abracadabra, hai ragione...domani vado a prendermelo! ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
E' Sempre sconsigliato usare tubi che non nascano per l'utilizzo in acqua salata... non si puo' rischiare il rilascio di sostanze che magari non subito... ma a lungo andare si rivelano dannose o addirittura tossiche. Vi ricordo che la maggior parte dei tubi sono fatti con derivati e scarti del petrolio. #07 |
supergippo, messaggio recepito.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |