![]() |
Velocità e Accellerazione O__O
oddio domani ho la prova di fisica sulla velocità e l accellerazione e l ho scoperto adesso!! riuscite a farmi un brevissimo riassunto sull argomento? grazie mille :-(
|
AuLuS, mangiati una sigaretta e spera che ti venga la febbre :-D :-D :-D
|
sjoplin,
sì non sarebbe una brutta idea! però preferisco fumarla #19 |
Questo post mi ricorda un esame di latino di qualcun'altro della stessa età.... speriamo bene... :-))
|
La velocità
La velocità è una quantità vettoriale. Il suo modulo rappresenta, per capirci, quanto rapidamente si sta muovendo il corpo. La direzione ed il verso rappresentano proprio la direzione ed il verso del moto. I vostri prof di fisica, non potendo disporre dei potenti strumenti dell'analisi matematica, vi cominciano ad introdurre prima il concetto di velocità media. La velocità media è una quantita scalare ed è il rapporto tra lo spazio percorso da un corpo e l’intervallo di tempo impiegato a percorrerlo. Poi vi dicono la velocità istatanea è il rapporto tra spazio percorso e tempo impiegato a percorrerlo, quando il tempo considerato diventa piccolo piccolo. E' il concetto di limite, sappiate quindi che la velocità in un certo istante non è altro che la velocità media calcolata su un intervallo di tempo piccolissimo. Inoltre la velocità è la derivata dello spostamento. Geometricamente la derivata è la pendenza di una curva, perciò in un grafico spazio-tempo, la pendenza della tangente rappresenta la velocità. L’accelerazione Tra l'accelerazione e la velocità, c'è la stessa relazione che c'è tra spostamento (spazio) e velocità. In questo caso l'accelerazione è la derivata delle velocità. Tornando a termini semplici si definiscie l’accelerazione media il rapporto fra la variazione di velocità e l’intervallo di tempo in qui avviene tale variazione. |
vabbè al massimo prendi 3.... mi alza la media :-D :-D
no schero zo ... di fisica ho 7 #13 però ho sempre copiato #36# |
supergippo,
sei la mia salvezza *_______________________* grz mille!!!!!! |
Quote:
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0 :-)) ;-) io ti dico che io non me la studio la fisica sto attento solo in classe e ci prendo minimo 7 e mezzo #17 non è una materia difficile almeno in primo anno ;-)
|
AuLuS, se ti spaventa la velocità e l'accelerazione allora... io faccio il quarto scientifico e adesso stiamo sulla termodinamica...
comunque spero che ti sia nadata bene... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |