![]() |
microsorium
ciao a tutti
da circa due sett.le mie piantine di micro stanno molto male hanno iniziato a presentare delle macchie marroni o dei buchi.come si vede nelle foto. ph6.5 gh8 kh3 no2 0 no3 10 T24. non vorrei che fosse il fertilizzante PDMM in dosi 5 ml/350L ogni 2 giorni http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x449_199.jpg |
non riesco a vedere la foto, ma le macchie possono derivare da un cambiamento nei valori acqua o della luce, oppure da un cambio di posizione in vasca.
Se l'acqua è a posto, tagliando le foglie rovinate, le nuove dovrebbero spuntare belle verdi ;-) |
Quote:
|
strano... hai variato luci o fertilizzazione di recente?
|
Quote:
|
forse un errore nel dosaggio, ma mi fa comunque strano... #24
|
scusate ma da come vedo le foglie potrebbe essere una mancanza di ferro???
Paolo Piccinelli, tu che dici in merito???......... |
solitamente le macchie sulle microsorium appaiono per variazioni di luce o di condizioni acqua.
La pianta è sciafila ed a crescita lenta, quindi sarebbe l'ultima a mostrare problemi per la carenza di nutrienti... #24 |
ma non è che hai qualche pesce che le riesca a bucare(anche se è una delle piante più coriacee ma essendo una giovane foglia)?Non credo che sia un problema di ferro.
|
io ho il microsorium nella vasca di ciclidi malawi... mi tritano vallisneria e addirittura anubias, ma la microsorium no... ha un sapore orribile oltre ad essere coriacea ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |