AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   controllate i miei test ??? grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118187)

pierr 17-02-2008 12:03

controllate i miei test ??? grazie

come mai nn riesco mai ad avere tutti i risultati perfetti ??
mi date qualche consiglio ??? :-)
test :
KH 12.8
MG 1080
NO3 50
CA 430
Po4 0
Sale 36

gerry 18-02-2008 00:37

ciao, la vasca è troppo giovane per avere valori stabili soprattutto visto che l'hai già popolata......
Deve ancora maturare

ciao GErry

pierr 18-02-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviata da gerry
ciao, la vasca è troppo giovane per avere valori stabili soprattutto visto che l'hai già popolata......
Deve ancora maturare

ciao GErry

ma con il carbone attivo porto a 0 gli no3 ???

gerry 18-02-2008 10:05

assolutamente NO, il carbone attivo non serve per abbassare gli NO3.
Gli NO3 si tolgono con la pazienza, con i cambi d'acqua e con la vasca stabile (bilanciando bene il mangime e le altre schifezze che immettiamo in vasca).

ciao GErry

pierr 18-02-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da gerry
assolutamente NO, il carbone attivo non serve per abbassare gli NO3.
Gli NO3 si tolgono con la pazienza, con i cambi d'acqua e con la vasca stabile (bilanciando bene il mangime e le altre schifezze che immettiamo in vasca).

ciao GErry

io inserisco solo mangime, placton e pro-coral zooton ...
nemmeno se inizio il metodo zeovit si perfezionano ??

gerry 18-02-2008 11:22

sono proprio quelli che fanno alzare gli NO3, devi riuscire a trovare la giusta quantità in modo che i pesci mangino tutto e non ne rimanga a decomporsi.

Il metodo zeovit va bene su un buon berlinese, se hai dei problemi rischidi acuirli

ciao GErry

Vutix 18-02-2008 14:09

per quanto riguarda kh, mg e ca si tratta solamente di alzare il mg con un buffer, portrlo circa a 1300ppm e poi mantenerlo con integratore...il kh e il calcio idem, li porti ai valori stabiliti e li mantieni o con un reattore o anche questi con un buffer...
gli no3 che dire....sei in maturazione e hai inserito pesci che sporcano ulteriormente l'acqua.....se hai mantenuto i rapporti Kg rocce/lt acqua, dopo tre mesi circa di maturazione nei quali non si inserisce nessun tipo di integratore alimentare per coralli o cibo per pesci, la vasca dovrebbe iniziare a trovare il proprio equilibrio e trasformare le sostanze organiche...
certo che gli no3 a 50 sono un pò altini...con cosa li misuri?

pierr 18-02-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
per quanto riguarda kh, mg e ca si tratta solamente di alzare il mg con un buffer, portrlo circa a 1300ppm e poi mantenerlo con integratore...il kh e il calcio idem, li porti ai valori stabiliti e li mantieni o con un reattore o anche questi con un buffer...
gli no3 che dire....sei in maturazione e hai inserito pesci che sporcano ulteriormente l'acqua.....se hai mantenuto i rapporti Kg rocce/lt acqua, dopo tre mesi circa di maturazione nei quali non si inserisce nessun tipo di integratore alimentare per coralli o cibo per pesci, la vasca dovrebbe iniziare a trovare il proprio equilibrio e trasformare le sostanze organiche...
certo che gli no3 a 50 sono un pò altini...con cosa li misuri?

tutti i test sono salifert, ma io gia avevo questi animali nella vasca precedente ho solo aggiunto kg 50 di rocce nuove gia spurgate e altre kg50 gia erano nella vecchia vasca...in merito al kh e mg l'ho fatto con i buffer ma poi scendono dopo poco tempo...forse ho sbagliato perchè ho inserito cmq integratori per coralli ne ho 3 ...

Vutix 18-02-2008 20:21

pierr, fammi capire, hai preso tutto quello che c'ea nella tua vecchia vasca e l'hai messo in una più grande aggiungendo 50 kg di rocce?...ma questa vasca deve maturare... -28d#

pierr 19-02-2008 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
pierr, fammi capire, hai preso tutto quello che c'ea nella tua vecchia vasca e l'hai messo in una più grande aggiungendo 50 kg di rocce?...ma questa vasca deve maturare... -28d#

esatto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.