![]() |
fenomeno curioso anubia
è da qualche girono che sto notando un fenomeno tanto curioso quanto affascinante. in una anubia che ho nell' acquario da diversi anni, ho notato la screscita di una foglia strana.....
sono ormai qualche giorno che rimane arrotolata su setessa, e in base alla mia esperienza una foglia " normale" si sarebbe gia dovuta socciudere. sembrerebbe quasi come il bocciolo di un fiore, è possibile ? in piu altra cosa bellissima è un rigolo di bolle che fuoriescono da questo bocciolo verso sera, sara ossigeno ? dai rispondetemi che sono davvero incuriosito. ciao |
si è un bocciolo
|
quoto hopemanu, #36#
|
è un fiore
|
e lebollicine che escono e che si vedono anche in foto ?
ma fiorira ? o per il fatto che è sommerso avra una fine un po meno gloriosa ? |
in acqua dovrebbe campare il fiore,perkè è un fiore....
|
Da quel che sapevo il fiore si schiude solo se raggiunge la superfice, tenendolo sommerso si puo formare un altra pianta.
Coreggetemi se dico fesserie |
mmm... io non sono molto esperto, ho l'acquario da meno di un anno, ma la mia anubias è già al quarto di quei fiori.... si si sono proprio fiori, sembrano delle calle, rimane verdino tendente al bianco.
non dura molto, soprattutto se hai ancystrus o simili. che gradiscono molto la parte centrale |
Quote:
le anubias fioriscono quando vogliono, i fiori sono gli stessi fuori e sotto l'acqua. Bellissime calle in miniatura, giusto chi ti ha detto che durano solo se non ci sono ficcanaso in vasca ;-) comunque congratulazioni, vuol dire che la pianta sta bene ;-) |
sta bene si, finoa qualche mese fa in 10 anni avranno fatto 1 foglia di crescita, ora ho le piante che appena una fogli aha terminato la sua schiusura c'è ne è gia un altra xhe sta per aprirsi, infatti ora non riesco nemmeno piu a chiamarle anubias nana perche non son piu nane -11 -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |