AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aulonocara Baenshi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116802)

goaz65 06-02-2008 15:55

Aulonocara Baenshi

Aveva le uova in bocca, da qualche giorno sembrava averne sempre di meno così la scorsa settimana l'ho pescata per isolarla e ne ha sputate altre nel 25 litri così incazzatissimo l'ho rimessa in vasca.
Ho notato che comunque non mangiava così ieri sera l'ho ripescata e isolata un'altra volta, stamattina ho trovato 6 avannotti e lei mangia tranquillamente, meglio pochi..........

majinbu 06-02-2008 16:19

Giusto Fulvie, meglio pochi che niente!! :-))

macguy 06-02-2008 17:46

Bene!! #25 Le baenschi sono moooolto richieste -04

Paolo Piccinelli 06-02-2008 18:23

goaz65, congratulazione per i nuovi arrivati... fotina?!? :-)

macguy, alle onde ne hanno disponibili di splendide (baenschi benga) a 22 euro... ma questo probabilmente lo sapevi già.

Io incrocio le dita per le mie chilumba che sembra stiano meglio #13 #13

macguy 06-02-2008 18:58

Quote:

macguy, alle onde ne hanno disponibili di splendide (baenschi benga) a 22 euro... ma questo probabilmente lo sapevi già
Grazie per la segnalazione :-D

ce le ho già -ROTFL-

Paolo Piccinelli 06-02-2008 19:09

allora non ho capito un benemerito del tuo post di prima...

macguy 06-02-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
allora non ho capito un benemerito del tuo post di prima...

tranquillo, Paolo, è tutto ok. Non è colpa Tua, ma è normale che non capisca. ;-)

Paolo Piccinelli 07-02-2008 09:24

#13 -05 -28d# vabbè, risparmiami i dettagli intimi tra te egoaz65 :-))

mmatteo83 07-02-2008 11:05

Grande Fulvio...pochi ma buoni!!

RAFFA 07-02-2008 11:43

A me è successo con una maleri ...... dopo un paio di giorni dalla deposizione ho notato che ne aveva meno in bocca .... al quarto giorno .... somministro il cibo ... il maschio si fionda sulla femmina e lei ..... molla le uova e fugge -04 -04 -04

Corro a prendere il retino (intanto erano tutti indaffarati ad abbuffarsi di krill) ..... prendo una "retinata" di sabbia con solo 6 delle uova sputate ..... ci metto circa dieci minuti a separarle dalla sabbia .... naturalmente inc@@@@tissima.....
metto le 6 uova in un colino di metallo (quelli a magia finissima) e appoggio lo stesso in un vano del filtro che ho sotto il coperchio praticamente dove entra l'acqua filtrata dalle spugne, alzo la temperatura in vasca, ...... e ..... attendo .... osservo .... ammiro le mie uova almeno per tre volte al giorno (ma hanno solo 4gg.) ...5 gg. mi sembra che le uova siano più ovali ....7°gg mi sembra di vedere dei puntini ....... non sto ad annoiarvi con le descrizione giornaliera ....ma al 20° giorno ho spostato 5 piccolissimi (e non scherzo ... erano microscopici) avanotti in un nido galleggiante...... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.