AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Mi dispiace doverlo dire... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115815)

LucaTeli 29-01-2008 18:17

Mi dispiace doverlo dire...

... Purtroppo per la prima volta ho preso una bella -ciuf ciuf-
Il 7 gennaio ho acquistato dal negozio Onda Blu alcuni coralli che non ho mai ricevuto -04 ; il corriere probabilmente ha maltrattato il pacco e non me lo ha consegnato in quanto perdeva acqua, il negozio non l'ha ripreso e quindi la mia merce è stata distrutta -71 .
L'unica cosa certa è che io ho speso 136 euro che (mi è stato riferito dal signor onda blu) non riavrò mai indietro.
Secondo voi cosa dovrei fare? Io pensavo di -97b oppure di -e62 ...
Ciao
Luca

ale_nars 29-01-2008 18:25

per quanto ne so io...tu dovresti riavere i soldi da onda blu,poi sarà lui a rifarsi col corriere,che c'entri te,ha imballato lui,il corriere presumibilmente l'ha scelto lui.... poi fregarsene così del cliente.... -05 personalmente ho avuto qualche disguido a volte comprando ad aquarium concept o al vecchio coral farm ecc....ma ci siamo sempre messi d'accordo un po alla meglio,a volte sono stato risarcito al 100% e neanche gli competeva magari...non ultimo da Romano,ho fatto un acquisto insieme ad un altro utente di arezzo...e causa scioperi dei trasporti non è arrivato niente...abbiamo riavuto interamente circa 200 euro di vivo... #25

illo 29-01-2008 19:45

... quoto ale_nars, ..... dovrebbe restituirti i soldi... o perlomeno farti un buono.... sapeva benissimo cosa spediva.. e avrebbe dovuto adottare tutte le cautele al fine di prevenire la rottura del pacco.. se tu vendi vivo on-line si presume che tu abbia la competenza necessaria a confezionare un imballo idoneo..... sennò è meglio che lasci perdere.... -04 .... se non ti viene incontro con qualcosa... è MOLTO SCORRETTO.... oltretutto mi stai dicendo che tu NON HAI MAI RICEVUTO NULLA... quindi secondo me ci sono proprio i presupposti x una bella causa... -04 .... grazie cmq della segnalazione...

illo 29-01-2008 19:54

LucaTeli, .... più rileggo quello che hai scritto e più mi rendo conto che sto "SIGNORE" vuol fare il furbo... -04 .. tu non hai mai ricevuto niente... QUESTA E' LA REALTA'..... x quanto ti riguarda lui potrebbe anche non aver mai spedito.... #21 ..... fagli scrivere dal tuo avvocato... -04 ....e anche se dimostra di aver spedito... bisogna che ti spiega xchè devi rimetterci tu... per un suo imballo evidentemente inadeguato.... e/o x un corriere castrone.... tanto bravi ad incassare..ma se devono risarcirti di qualcosa si arrampicano sugli specchi.... -sgraat- ....

ALGRANATI 29-01-2008 21:16

attenzione che il vivo non è mai assicurato -28d#

SupeRGippO 29-01-2008 22:10

Algranati, va bene che non e' assicurato, ma a quanto pare LucaTeli non ha mai visto nemmeno il pacco...
poi sara' pure un caso ma i nomi di chi si comporta male sembrano ( ho detto sembrano) sempre gli stessi.... #24 #24 #24

ALGRANATI 29-01-2008 22:19

azz, non avevo letto che non ti avevano manco consegnato il pacco.
avevo capito che l'avevano consegnato rotto -28d#

illo 29-01-2008 22:19

Algranati, ...hai perfettamente ragione...posso certamente accettare che apro il pacco ed è tutto morto x il freddo... farei già più fatica ad accettare un pacco che ha perso l'acqua x un difetto di imballo ..... ma non accetto la storia di LucaTeli, ... in fin dei conti non ha mai ricevuto niente.... e deve rimetterci 136 euro.... " x sentito dire ".... cmq quoto supergippo, ... quando scrive che " sembra siano sempre gli stessi..!!.."....

ALGRANATI 29-01-2008 22:24

illo, si infatti Illo , avevo capito male -28d#

Beffy 29-01-2008 23:50

Una domanda da principiante:
Perchè comprate su internet "materiale" così delicato?
Non sono lampade, o alimenti o arnesi che se arrivano rotti tutt'al più si getteno: sono i vs "animaletti" a cui (così dite) dedicherete tempo e denaro per farli vivere (e non sopravvivere!) non migliori dei modi. Il solo fatto che i pacchi vengano consegnati "a risponsabilità del cliente" e comunque "non rimborsabili" significa che non è poi così raro che una consegna non vada a buon fine. Il modo di pensare: "Io l'ho spedito: adesse sono c..zi tuoi, tanto comunque hai pagato!!" non è sinonimo di poca serietà di chi vende, ma anche di chi compra, acettando queste condizioni? A meno che non si stia cercando "materiale" raro e/o non liberamente vendibile, il che meriterebbe una discussione a parte!

E poi, considera che la differenza tra un'acquisto di 100€ a queste condizioni e lo stesso in negozio, ti costa 200€ netti !! Già, xchè poi ti tocca ricomprartelo!!!!!
Con questo non voglio bollare tutti quelli chi vendono su internet: ho sentito di negozzi che spediscono solo con corrieri espressi ed in alcuni giorni settimanali (in modo da garantire la consegna entro le 36#48 ore) e che non spediscono nei mesi più freddi e caldi.

Personalmente preferisco vedere chi mi vende qualcosa anche se lo pago qualche Euro in più: per lo meno ho l'illusione di poter valutare e di poter scegliere cosa e in che condizioni comperare. Se poi porto a casa un pesciolino e dopo due giorni lo trovo a gambe all'aria, pazienze.

ps: se non lo conosci già, fatti un giretto ad Acquarium 2000 - Brescia. A parer mio vale un viaggio a posta. (nel caso telefona xche hanno cambiato sede da poco e l'indirizzo riportato nel sito non è aggiornato!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.