![]() |
Foto Piccoli 24h e esseri alieni...
Ecco le foto dei piccoli nati ieri...
L'ultima ritrae un piccolo mentre è in mezzo a quegli esseri di cui vi parlavo nell'altro post. Riuscite ad identificare che sono?! Scusate ma foto migliori di queste non riesco a farne... Grazie mille! |
Ecco gli esserini... http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_192.jpg
|
Dimenticavo...
Gli esserini in questione strisciano sul vetro e sotto la superficie dell'acqua... Non nuotano... Per spostarsi non si contraggono, tipo i lombrichi per capirci, ma rimangono più o meno rigidi e scorrono sulla superficie. Sembrano molto, ovviamente sono troppo grandi per esserlo, dei batteri, sia per come sono fatti sia per come si muovono... |
Non ne sono sicuro ma mi sembrano planarie, ripeto non ne sono sicuro perchè ci vorrebbe una foto fatta al microscopio. Sono bianchi trasparenti vero? vedi occhi ?
Si muovono in gruppo o da soli? Comunque veramente complimenti per le foto magari io riuscissi a fare foto cosi dettagliate ai piccolo cin la mia vecchia fotocamera. Complimenti veramente belle foto. Ciao |
Alessandro potrei usare le tue foto per alcuni articoli o altro? sono fantastiche.
Guardando bene gli esserini potrebbero essere anche nematodi ma come per le planarie non posso esserne sicuro, comunque tranquillo lasciali i piccoli se li mangiano, io stesso faccio crescere nelle vasche nido colture di cyclops , nematodi ecc... |
Io ho dei nematodi che utilizzo come infusori che sono praticamente identici,per quel che la foto permette di vedere. :-)
Cmq la cosa più importante è che sono dell'ottimo cibo vivo per i piccoli. ;-) Complimenti anche da parte mia per le foto,io sono da due ore a cercare di farne una decente ad un fiore di una delle mie echinodorus e non ci riesco,pensa un pò tu. |
Scusate l'intromissione ma le foto sono veramente fantastiche, i piccoli si vedono benissimo e la foto del maschio che li sorveglia mi piace tantissimo!
|
Ok,
grazie mille! Si, sono bianchi trasparenti, è difficile dire se si muovono in gruppo, più o meno ce n'è dappertutto... Dato che sono un buon cibo per i pesci come posso fare per salarne un po e creare una cultura?! Giuswa vai tranquillo con le foto... ;-) , se puoi mettere il nome sotto, o dove ti pare, mi farebbe piacere, sennò fa lo steso... Grazie ancora a tutti! |
The Best...
Per queste mi sono davvero impegnato... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1042w_276.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1044w_174.jpg
|
Che metto il nome è logico mica le foto sono mie ;-)
Se vuoi farne una coltura prendine un pò in un barattolo con l'acqua della stessa vasca, e mettici un pò di mangime per pesci cosi da creare del deposito, vedrai quante se ne formeranno. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |