![]() |
che significa? scalari
uno scalare, se stuzzicato, spinge l'altro con il muso colpendolo sotto il suo muso più volte facendolo indietreggiare!!!
posso capire che sesso sono questi due? |
Dovrebbero essere una coppia, e quello è una specie di corteggiamento.
|
davvero? e io che credevo che fossero due femmine!!! bhà... finalmente! ti terrò aggiornato sono da 6 mesi con 4 scalari in un 100 litri in attesa di una qualche lotta e finalmente inizio a capire!!!
poi rimarrò con solo la coppia... altri inquilini sono: un pleco (da sempre di 7 cm e cresce lentamentissimamente), 4 cory e 2 pangio... se stabilisco la coppia ne do via 2 e prendo altri 4 cory e provo a far riprodurre anche quelli ;-) |
Se vuoi provare a riprodurli togli il pleco e i pangio e prendi qualche otocinclus.
|
nooo... i pangio me li ha regalati ieri la mia ragazza, non posso assolutamente toglierli... per quale motivo?
e nel comportamente detto primo quale è il maschio e quale la femmina... seguo molto i tuoi topic e le tue risposte, sei molto pronto su questo argomento... come mai? |
cacchio... sembra un interrogatorio
|
Nore88, da quanti cm sono i tuoi scalari? #24
se hanno solo6mesi d vita,credo che è ancora presto x la coppia |
Quote:
Quote:
che nelle mie coppie si tratta di normale corteggiamento, mentre quando si tratta di stabilire chi è il capo o di difendere l'eventuale prole da altri scalari si attaccano per la bocca (come quelli nel mio avatar). |
si ma 4Angel, se hanno solo 6mesi d vita,non è1po' troppo presto? #24
comunqueNore88, attento,da grandi i scalari diventano molto cattivi,divorano tutto cio' che gli entra nella bocca... #07 |
posterò una foto domani se ho tempo
anzi ora vado a farla... nel comportamento da me detto sapete dirmi quale dei due è il maschio e quale la femmina? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |