![]() |
quale riscaldatore?
per un 240 lt lordi basta un riscaldatore da 150w?
o è meglio qualcosa di più potente? |
nestle, io metterei almeno un 200 o addirittura un 250
|
Quote:
tanto i consumi alla fine son sempre gli stessi e ci sono pochi euro di differenza per qualche W in più, a fronte di una risposta sicuramente più rapida. ti consiglierei un jaeger, almeno a me sembrano fatti bene e affidabili. |
ok grazie, allora prendo il 250 w.
prendo quello askoll con il dolce mi ci sono trovato bene ma hanno solo o 200 o 300... quale prendo? |
nestle, per il discorso di prima, io abbonderei (ho un 100W su 40 litri, tanto per darti l'idea)
|
nestle, se la differenza di prezzo è minima andrei su un 300 W #36# #36#
|
Boh io ho uno Shego in titanio da 200W sulla vasca da 400 litri.....
Non e' che forse conta anche l temperatura ambiente? :-)) ;-) |
Quote:
|
Quote:
scherzi a parte, io ragiono "in piccolo" e chiaramente devo fare i conti con una finestra aperta che mi può mettere in crisi tutto. di conseguenza preferisco star largo. ma la domanda di fondo sarebbe: quale controindicazioni ci sarebbero a mettere un riscaldatore sovradimensionato? i consumi (se lasciamo stare i picchi, nel caso ci fossero problemi di tetto di consumo) non dovrebbero essere poi molto diversi. mi verrebbe in mente solamente che in caso si incolli il contatto è potenzialmente più pericoloso... |
sjoplin, sovradimensionare un riscaldatore non credo dia controindicazioni particolari se no per il fatto che se si rompe puo fare danni in meno tempo, per il resto io comando il riscaldatore con il limulus e, comunque, in caso il limulus vada in tilt il riscaldatore è regolato per un massimo di 28 gradi, al di sopra non deve andare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |