![]() |
consiglio nel regalare il reattore
ciao a tutti!!!
finalmente dopo varie peripezie il reattore è partito.....fin troppo!!!!! ho un problemino, cioè mi butta in vasca più calcio e magnesio di quanto me ne serve, mentre il kh lo tiene costante.... per diminuire il Ca e il Mg in uscita e tenere la stessa quantità di kh in vasca, posso alzare leggermente il ph all'interno del reattore e allo stesso momento aumentare leggermente il flusso in uscita?? grazie, spero di esseremi spiegato |
Vutix, prova ad alzare un po il ph senza variare il flusso e vediamo come va
|
ok, provo #36#
|
Quanto tempo ci ha messo il reattore a partire ?... e con quale PH sciogli il materiale ?...
|
Vutix, Chiudi il rubinetto in uscita.
15- 20 gocce il minuto massimo . #24 #24 |
malcom, perchè?
|
Dal titolo del topic avevo capito che ne volevi regalare uno... :-D :-D
|
|
Se vari tutte e due le regolazioni non cambi niente. Dovresti alzare leggermente il PH nel reattore quindi prova a diminuire le bolle di CO2 che immetti senza toccare il flusso. Tieni conto che comunque il kh e il ca sono legati, se abbassi uno si abbassa anche l'altro difficilmente riuscirai ad effettuare una regolazione di un elemento senza variare l'altro.
|
MarcoPalmerini, sono testardo.....e ho provato ad aumentare un pochino il flusso....come risultato sembra che riesca a tenere il kh stabile, e il Ca aumenta di 2 mg/l al giorno....che dici?
anche il Mg riecsco a tenerlo stabile #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |