![]() |
Sale Crystal Sea Marine Mix (MARINE ENTERPRISES)
Stò utilizzando questo sale,ma anche se lo preparo un giorno prima dell'utilizzo,sciogliendolo con l'aiuto di un miscelatore elettrico in acqua a 28°C rimane sempre un certo pulviscolo e quando effettuo il cambio l'acqua in vasca diventa bianca.
E' normale che faccia così? |
Ciao ....assolutamente no!!!Lo uso da 6 mesi e ti posso garantire che è ottimo.Lo usa anche un negoziante che ha chili di acropore e le vasche sono uno spettacolo!!!Posso consigliarti di rimestare con un pezzo di tubo rigido mentre lo immetti nella tanica del cambio,con l'acqua già in temperatura(26°C),in modo da scioglierlo bene,e poi attaccare la pompa.Quanto ne metti per litro di acqua d'osmosi?
|
Mah... preparo l'acqua come facevo con il Preis,la porto a 28°C perchè così era indicato nella confezione del Crystal Sea,poi verso lentamente il sale e nello stesso momento faccio girare l'acqua con un'asta per miscelare attaccata al trapano e credimi è molto + efficace del pezzo di tubo.
Verso 35gr. per litro,poi misuro (Il giorno dopo) ed eventualmente integro i grammi che mancano,finchè raggiungo 35x1000. L'acqua nel vaso la faccio girare con una pompa da 1200 lt/ora. Eppure rimane sempre torbida e con del pulviscolo bianco. Quando mi è arrivata la confezione del sale era un mattone,ho dovuto romperlo con un pestello. |
Mark®, "Quando mi è arrivata la confezione del sale era un mattone,ho dovuto romperlo con un pestello."
questa non è una buona cosa, molto probabilmente sn precipitati alcuni elementi.. |
Ma senza che sia miscelato con l'acqua?
EDIT: Mi spiego meglio,non credo ci possano essere delle precipitazioni quando il sale è ancora nel suo sacchetto,sigillato e con il disseccante. |
Mark®, sicuramente lo sciolgi in acqua fredda...
si puo' fare ma deve girare tre o 4 giorni se e' sotto i 20 gradi ;-) ovviamente prima di metterla in vasca la devi portare a temperatura ;-) |
Quote:
|
Mark®, se il sale era era tutto un blocco non va bene, non è "fresco", prova a cambiare confezione di sale, in modo che sia in "polvere" e vedrai che si scioglierà normalmente
Ciao |
Ora ne ordino una confezione nuova da un altro negoziante.
Posso aver causato un danno grave usando questo? |
no...tranquillo....
anche il mio era un blocco unico... ma dopo due o tre giorni diventa limpido ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |