![]() |
quanti pesci avete in vasca ?
vorrei fare un sondaggio,
quanti pesci avete in vasca ? che schiumatoio ? valori no2, no3, po4 volume d'acqua in vasca e samp ovviamente comincio io ... :-)) #13 pesci... #13 .. lasciamo stare và..... vabbe ve lo dico.... 26 solo 4 grossi skimmer bubble king 300 interno spento 3 ore al giorno valori no2 assenti , no3 assenti , po4 assenti volume acqua 700 lt sotto a chi tocca ..... |
Tocca a me!!!
5 pesci in vasca, di cui due "medi" e gli altri 3 piccolini!! :-)) no2 assenti, no3 assenti, po4 rasenti lo 0, ma cmq non misurabili. volume di acqua: 500 litri solo la vasca, la sump non ne ho idea schiumatoio: H&S a150-f2001 Sfiga: tantissima!!! Due settimane fa è letteralmente scoppiata una pompa che ha preso fuoco in acqua.... La cenere ha fatto perdere le zooxantelle ai coralli inseriti per ultimi..... #07 |
???? ma come fà a prendere fuoco una pompa in acqua ... #06 #24
e pensavo io di avere sfiga con 2 tunze guaste .... |
Non lo so.........ma l'ha fatto.... #13
|
io ho 4 pesci "piccoli" e 1 centropige. 200 litri lordi, deltec mce600.
i valori non li misuro più, con i comuni test non si colorano, uso ormai l'osservazione dei coralli se scuriscono o se schiariscono e valuto anche la crescita. ciao |
700 lt circa 25 pesci di cui 4 grandi.
bk 250 int. valori tutti a 0 o giù di lì |
Io ne ho troppi :-)
2 Amphiprion Ocellaris 1 Acanthurus Japonicus 1 Gramma Loreto 1 Pseudocromis Fridmani 1 Pseudochelinus Hexataenia 1 Chelmon rostratus 1 Salarias Fasciatus 3 Anthias Squamipinnis 1 Nemateleotris decora 1 Synchiropus splendidus 1 Neocirrithes Armatus 2 Chromis Viridis Totale 16, sono il peggiore! :-D Però adesso mi fermo :-)) valori perfetti, nitrati 0 fosfati 0 (fotometro) No2..cosa sono?? :-)) ;-) 400 litri circa (compresa sump) Skimmer H&S 150-F2001 |
ede,non sei l'unica....anche a me è esplosa...anche se non ha preso fuoco...facendomi sbiadire qualche corallo... -04 ma ora si è ripreso tutto alla grande #21
1pseudocheilinus 1pagliaccetto 1sinchyropus splendidus 1zebrasoma scopas 200litri deltec mce600 con tracimatore,no sump no2,no3,po4 tutto a zero |
In 200 litri lordi senza sump
1 Zebrasoma desjadini 2 pagliaccetti 1 valenciannea Deltec MCE600 Nitrati e fosfati da sempre non misurabili con i comuni test fino 5 giorni fa,poi.... ho rifatto la rocciata e ho paura a misurarli :-D :-D :-D Praticamente io, Robbax e raffaele abbiamo la stessa vasca/popolazione/schiumatoio, credo questa sia una configurazione comune |
300 lt
attrezzatura come da profilo valori come da firma 3 medi 3 piccoli ................ e 4 gamberetti in aumento :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |