![]() |
Allestimento di un 250 litri....
Cercherò di essere breve... stò per allestire un 250 litri e vorrei sapere se l'equipaggiamento da me scelto va bene o no... Iniziamo:
1) Plafoniera 2*250w HQI con due attiniche (T5 o Pl) 2) Due pompe di movimento koralia 3 3) 45/50 Kg di rocce vive 4) Termoriscaldatore da 300w L'unico dubbio riguarda lo schiumatoio... sono indeciso tra: -Deltec AP600 -LGs600 In teoria vanno bene entrambi, ma vorrei un parere decisivo per aiutarmi nella scelta... PLEASE!!!!! Credo di non aver dimenticato niente... A VOI LA PAROLA!!!!!!!!! |
Burms, io se come skimmer vuoi un Lg, andrei sull'Lg600\150, cosi potrai avere un po piu di tolleranza con l'inserimento di pesci e nutrienti, oppure H&S a150F2001.
Per il resto mi sembra tutto ok,buon inizio ;-) ;-) |
Burms, visto l'allestimento credo che alleverai sps e allora come movimento almeno 2 koralia 4
ciao andrea |
scusa ma le dimensioni della vasca?
|
Quote:
|
Ci sono state qualche modifiche al progetto che vi avevo detto...
1- la vasca me la faccio costruire su misura... 2- voglio mettere la tracimazione esterna... 3- prendero una plafoniera della sfiligoi (400w con 4*24 T5) con acls Qualche domanda: La tracimazione e ugualmente efficente a quella interna? i buchi per una vasca come la mia, è meglio farli a lato o al centro della vasca... di che diametro devono essere e a che distanza dal pelo dell'acqua? conoscete qualche negozio che la vende già fatta (la tracimazione esterna intendo)? lo spessore del vetro va bene da 10mm con il fondo da 12mm? |
Continui a non dire le misure è impossibile darti dei consigli #36#
|
100*50*50h con sump 70*30*40h
|
Burms, io ho una sfiligoi come la tua e vasca simile (100*45*55). come illuminazione mi trovo bene ma se ancora devi fare la vasca ti consiglio di rivedere le misure in base alla plafo. se facessi 80*60*50 ad esempio avresti lo stesso litraggio (più o meno) ma copriresti molto meglio la vasca come illuminazione.
ciao andrea |
La vasca me l'hanno regalata, quindi non posso cambiarla... credi che come illuminazione sia meglio una 2*250w HQI con 4*24w T5???? il problema è farla... non tanto per la tecnica, quanto per l'estetica!!!!!
Secondo voi questa tracimazione com'è???? (è la prima in alto nella pagina (prodotto 1074/2)) http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter005 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |