![]() |
ripristino vecchia vasca
ciao a tutti e a tutte,
ho venduto il mio acquario da 100 cm.sabato 17 vengono a ritirarlo e sto per ripristinare una mia vecchia vasca da 70 cm per mettere momentaneamente una coppia di parrot fino a quando non mi arriva il nuovo acquario....siccome ho solo una settimana di tempo va bene se sabato 17 tolgo l'acqua,fondo e pratiko 200 e li metto nella vecchia?(il filtro esterno attualmente gira con l'acquario e lo lascerei nella vecchia vasca)può andare bene o rischierei qualcosa?non so dove altro potrei momentaneamente alloggiare i miei 2 parrot. grazie per l'aiuto. |
Metti solo il filtro e l'acqua dalla vasca che vendi al vecchio 70 litri.
Il fondo conservalo a parte dopo averlo lavato... altrimenti rischi un picco di nitriti sollevando troppe schifezze nel trasferimento. Per un periodo breve i parrot resisteranno senza arredi... magari metti un aeratore. |
Quote:
E soprattutto mi raccondo il filtro non lo fermare per più di qualche minuto! |
Quote:
|
meglio niente, oppure una manciata tento per... io non metterei nulla, perchè 70 litri per 2 parrot sono già pochini.
Quando arriva la vascona nuova, metti tutto nuovo, bello e pulito ;-) |
scusate se rompo ancora..... #12
ma un mesetto circa (tra maturazione filtro e altro) con i parrot senza fondo non sarà troppo?e poi loro se non scavano cosa faranno?tra l'altro ieri sera la femmina mi ha deposto le uova |
Quote:
Se vuoi mettere la ghiaia, fai pure... per me è meglio di no #36# |
Metti il 70 litri davanti alla TV... :-D :-D :-D
-e37 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
|
FISHONE, non sarebbe la prima volta che capita, purtroppo.
I batteri possono stare senza irrorazione ed ossigeno per poco.... max un paio d'ore (ovviamente più restano senz'aria e meno ne sopravvivono) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |