![]() |
qualcuno può tenermi 2 anubias?
piccolo problemino... ho l'acquario da 60 lt in fase di riallestimento e sto aspettando di comprare filtro esterno lampade e altre 2-3 cose... al momento ci sono solo un'anubias e 2 anubias nane quindi accendo la lampada esclusivamente per loro... ora mio padre (in parte anche giustamente) si è lamentato del fatto che l'acquario va inutilmente e che quindi inutilmente consuma un sacco di corrente, quindi se qualche anima buona si tiene quelle povere piante x un mesetto - 6 settimane mi fa un favore... perchè mi dispiace ci sono affezionata sono piante che ho da quando ho l'acquario! in questo modo potrei tenere spenta la luce e fare andare solo il filtro per mantenere vivi i batteri... :-) :-) :-)
|
si è tipico dei padri lamentarsi della corrente, credimi non ci sono problemi se tieni acceso un paio di neon, gestire un 60 litri è davvero poco dispendioso, ti consiglio di scaricarti il software che puoi tranquillamente reperire su AP, e farti 2 calcoli sul consumo effettivo della tua vasca, dopo stampi il tutto e lo fai vedere a tuo padre, fidati cambierà idea ... parlo per esperienza personale ;-)
|
:-)) si anche perchè alla fine in casa (la mia in particolare) si preca corrente per tante cavolate (leggi dimenticarelalucedelbagnoaccesaprimadiuscireelasci arlaaccesatuttoilgiorno) ma la mia filosofia recentemente è dire sempre "si papà hai ragione"... per il quieto vivere!
|
si anche in questo ti straquoto, bisogna sempre dar retta ai padri senno si litiga sempre #07
|
Se l'acquario non lo tieni in un bunker, le due anubias anche a luci spente ma con sola l'illuminazione esterna sopravviveranno senza problemi.
OT : Goal !! Del piero !!! #27 #27 <<< ma porc... -04 -04 |
non sono in un bunker ma son diventate 2 schifezze lo stesso...
uffina prima erano cosi belle... ora son li sole solette marroncine e marcette... #07 #07 #07 |
ciao, se vuoi io non ho problemi a tenerti le anubias, a meno che non trovi uno più vicino..
fammi sapere, ciao :-) |
ladyswan, non so che illuminazione hai, ma per delle Anubias in 60l sono sufficienti 10/15W, il che fa' girare a stento il contatore dell'ENEL (circa 50/60mA). Ma poi hai il permesso di tenere l'acquario? E se allora a te piacesse la vasca per coltivare due/tre Anubias e basta quale problema ci sarebbe? Oppure hai fatto un contratto per cui ci devono essere per forza dei pesci?
|
ho 2 neon da 15 W... e per ora sto comunque somministrando co2 e facendo i cambi dell'acqua... ma diventano lo stesso piu brutte ogni giorno che passa! ovvio che ho il permesso di tenere l'acquario! :-D :-D :-D però sto vascone vuoto con dentro 3 piantine fa in effetti un po tristezza! è che nell'altro acquario non ci stanno... è troppo piccolo e gia pieno! ora provo a mettercele dentro a forza!
Quote:
però poverina tutte le volte che vado via per piu di 2-3 giorni me lo guarda sempre lei... -88 -88 -88 -88 |
ladyswan, però allora, se anche con la luce, stanno deperendo diventa una responsabilità tenertele in parcheggio :-)) , forse l'acqua è troppo povera senza le deiezioni dei pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |