![]() |
che sono?????????????
ho guardato un sacco di foto e letto un sacco di schede ma non riesco a capire che alghe sono??
l'ipotesi piu' probabile e' pennello |
Ma come si puo' fare a capire con delle foto cosi'? #23
|
hai ragione.. spero che ora si capisca!
|
Nella foto, pių che le alghe, si vede una pianta deperita.
Completa il profilo vasca con i valori acqua e il metodo di fertilizzazione, poi ci si risente. ;-) |
posso darti i valori di domenica, perche ora sto facendo un ciclo di protalon..
acquario 120l lordi ph 7.3 k.k 5 gh?? po4 0.25 nitrati e nitriti ok da sabato sto erogando 30 b/m di co2 per abbassare il ph, erogo co2 soltanto nel fotoperiodo che e ' di 10 ore. fertilizzo con elos planta 1 e 2 nelle dosi consigliate li "sfamo" una volta al giorno con una piccola dose che divorano in un 30/40 sec circa. non uso pastiglie per i pesci da fondo( ho alghe in abbondanza) cambio 20 litri d' acqua ogni dieci giorni al max, uso solo acqua osmotica che integro con i sali della Sera. grazie dell'aiuto, sono un neofita per cui se sbagalio qualcosa dimmi pure |
...per quanto riguarda la gestione sembra tutto a posto... ma se ormai stai usando il Protalon, ci sentiamo a cura finita, cosė vediamo i progressi.
|
grazie
|
beh ma cmq cosa sembrano...
sono tipo pelucchi #24 |
ora si vede molto meglio ;-) , che neon monti dalla foto mi sembra di vedere una luce rosata... l'acquario č appena avviato? le piante sono appena state inserite?
|
una sola t8 a 6500k(mi pare cmp e' rosata), l'acquario e' avviato da poco piu' di un anno e le piante sono li da sempre.
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |