![]() |
come posso nascondere un po' il filtro?
io avevo pensato ad una vescicularia....
Come potrei piazzarla? Dite che è sufficiente comprarne una su legno da appoggiare sulla roccia davanti alla "scatola nera"? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_123.gif |
anche delle vallisnerie vicine andrebbero bene secondo me.
|
più che vesicularia, che appunto dovrebbe ricoprire un'altra superfice essendo epifita, seguirei il consiglio di adam, della vallisneria asiatica farebbe al caso tuo.
il muschio lo metterei sul tronco invece #36# |
Quoto per un bel gruppo di svallisneria ben piantate intorno al filtro :-))
Io avevo provato la svallisneria gigante anni fa ma diventavano troppo enormi e le ho tolte #24 ora sto tentando di fare arrampicare l'anubias sul filtro e per ora ci stò riuscendo solo che ci vuole un bel pò di tempo #24 Svallisneria cmq è ottima oppure piante a fusto per posteriore #22 Ciao. |
Chiedo scusa, non vorrei sembrare petulante, ma come mai chiami la vallisneria "Svallisneria"?
mi sono forse perso qualcosa? #13 |
Non sei petulante, ho semplicemente sbagliato a scrivere...mi correggo Vallisneria hehe!
|
ah ecco #22 magari chi lo sa, aveva cambiato denominazione, di questi tempi :-))
|
guarda la Alterantera Cardinalis, è a fusto abbastanza rigido e, mi sembra, abbastanza semplice
considera che hai ingresso ed uscita acqua sul filtro, qualche pianta troppo 'molle' potrebbe bloccarti le feritoie di aspirazione |
se rigiri il legno su cui hai legato il microsorum dalla parte del filtro, lo nascondi abbastanza bene...però devi ribaltare il layout ;-)
|
Quote:
vallisneria mi pare la pianta più adatta allo scopo dell'utente, conferirebbe anche un pò di finezza all'acquario, visto che con le sue foglie lunghe e sottili contrasterebbe con le foglie grosse delle epifite presenti e i grossi sassi. #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |