![]() |
URGENTE: reattore di calcio con acqua lattiginosa
Salve gente mi sono accorto che all'interno del reattore di calcio si è formata un'acqua biancastra, cosa può essere successo??
Uso un korallin, ora lo ho spento perchè mi si stava riempiendo la vsca di nebbia -04 cosa devo fare?? Lo svuoto e lo ripulisco?? è una precipitazione di calcio?? |
red105, probabilmente stai sciogliendo troppo, che ph avevi in camera del reattore??
|
Ho misurato questa sera con le luci spente e in vasca ho 8.0 di PH
La cosa strana è che ieri ho fatto un cambio d'acqua |
red105, io intendevo quanto ph hai nel reattore , se sciogli troppo il materiale diventa liquido
|
red105, anche a me questa sera ha fatto lo stesso, il materiale interno è quasi finito e si è compattato(ARM) controlla.
|
Se cambio il materiale cosa mi consigliate??
|
A me capitava quando per effettuare il cambio toglievo corrente a tutto il sistema, e durante la fase del cambio l'acqua all'interno del reattore diventava latte e una volta riattaccato il tutto continuava a gocciolare latte per parecchio tempo. Adesso quando faccio il cambio tolgo sempre corrente a tutto, tranne alla pompa che alimenta il reattore, con questo accorgimento ho evitato il latte nel reattore :-))
|
red105, la corallina non mi ha dato mai problemi con il 3001 che e un po piu' grande del tuo, con ARM ieri sera l'ho trovato come l'hai trovato tu.
Comunque era quasi finita. ;-) |
Quote:
Visto che ne ho ancora abbastanza la posso lavare e riutilizzarla?? |
Oggi ho lavato e riavviato tutto con quella che mi era rimasta e per il momento non vedo niente di trano....
con cosa mi consigliate di cambiare il materiale?? che tipo di corallina uso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |