![]() |
Per quanto riguarda la vasca sono ormai in dolce attesa dell'aquamar con shiumatoio Deltec APF600.
Ritornando alla plafo 8x39w, voi che tubi mi consigliate di montare ??? Tra l'altro ho la possibilità di scegliere fra Sfiligoi ed ATI Powermodule, mi sa che puntero' sulla seconda, che in più monta ventole di raffreddamento e vetro di protezione dei neon. ciao |
anegrell, dicono che gli ati rendino la meglio su plafoniera ati , su altre sono =agli altri , ma forse sono solo voci
|
..
Alla fine mi sono deciso per prendere la Plafo dell'ATI per 2 motivi.
1° - L'ATI ha le ventole di raffreddamento 2° - Ha il vetro di protezione dei neon Ora devo scegliere i neon sempre ATI, voi quali mi consigliate ????? Aquabluespezial Blueplus Superwhite In che rapporto devo acquistarli, in ordine 5, 2, 1 potrebbe andare ??? grazie ancora, vi sto' massacrando :-D |
anegrell, quanti t5 monta
|
Quote:
|
anegrell, scusa una curiosità dove l'hai presa ? io metterei tutto aquablue spezial
|
90cm è il limite massimo per un solo punto luce..poi per 2 punti luce il max è 150......poi dipende sempre da come la si vuole popolare, solo SPS il discorso cambia!1 punto luce max 70cm 2 punti luce max 130cm...Se proprio vuoi farla di 100cm vai una bella ATI di soli T5.. ;-)
|
guarda per me una vasca da 100cm con un solo punto luce per allevare soli sps si può fare...basta che metti montipore(dgtate,foliose....)e seriatopore ai lati e sei tranquillo...io per esempio le ho poste ai lati e i colori ci sono lo stesso e anche buoni,poi se vuoi mettere acropore esigenti su tutta la superfice della vasca il discorso cambia...ma cmq se posizione con criterio gli animali puoi fare una vasca da 100cm con un solo punto luce ;-)
|
djmario, lo so che si può fare , ci sono vasche molto belle di 1 m con una 400 , ma si stava parlando di copertura e come ottimizzare al meglio una vasca ,
|
io ad esempio ho la vasca da un metro e ho preso una plafo da 8X54 ATI powermodule,con 4 bluespezial,2 bluplus,e due superwhite...cosi copro tutta la superfice,ed il 54 watt e meglio come penetrazione del 39... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |