![]() |
Si, si io leggo anche perchè prendo spunto qua e la per il mio... :-))
Diciamo che sei 1 mese circa avanti con i lavori e che vuoi mettere anche tu degli scalari...leggo i consigli ed archivio... impara l' arte e mettila da parte :-D |
io sono avanti di 1 mese?no no ho inizitato da 1 settimana sto ancora mettendo i batteri dei primi 7 giorni, non ho mai fatto nessun test ancora e lo sto allestendo piano piano...
Mi sto passando il tempo a aggiustare quel che posso come appunto l'illuminazione che senza quel neon era scarsa adesso insomma.... Comunque si voglio mettere gli scalari,i cardinali e poi non so....boh per ora aggiusto piante e illuminazione e faccio i test! |
attendendo che qualcuno mi aiuti per coprire o per proteggere il neon, che ho appena montato, dalla condensa, volevo dirvi che oggi ho notato che nelle foglie delle piante c'erano dei pigmenti biancastri attaccati che prima non c'erano cosa potrebbero essere?
|
Ciao GioLeo,
Per proteggere il tuo neon puoi usare questo. Io poi aggiungerei dei riflettori sulle luci in modo che acquisisci un 25% in più di luce. Ciao |
devilIce sei stato semplicemente grande......ma proprio senza parole!!grazie mille domani vado a fare un giro vediamo se lo trovo!!!per i riflettori ci avevo pensato ma avendo messo un neon io non so come mettere o come fare un riflettore...consigli?
|
sapete dirmi come creare un riflettore nel neon che ho aggiunto alla plancia?
trovate le foto alla pagina 5! |
GioLeo, per queste cose è meglio se chiedi info o fai una ricerca nelle sezioni tecnica dolce e fai da te ;-)
|
Per fare un riflettore artigianale puoi anche soltanto foderare con la pellicola di alluminio (quella da cucina) l'interno del coperchio...
La protezione che ti ha indicato DevilIce secondo me non è adattabile al tuo neon (gli attacchi, che sono il punto più critico, rimarrebbero comunque esposti....) per la protezione dell'umidità andrebbe in qualce modo creata una protezione tipo quella che hanno le 2 PL... oppure anche una lastra in plexiglass che copra tutto l'interno del coperchio.... però è da verificare bene gli spazi esistenti (quest'ultima soluzione potrebbe anche essere impraticabile!) |
ieri ho comprato un foglio di plexiglass con l'intenzione di creare qualcosa come le 2 lampade....ma non sono riuscito a combinare nulla l'unica cosa che potevo fare era creare una specie di scatolina e incollare tutto con colla a caldo.....ma poi come lo levo il neon per un eventuale sostituzione?questo tubo potrebbe essere l'unica soluzione....per gli attacchi potrei rimediare rivestendoli con dei tubi di gomma...che ne pensi?
|
Quote:
Comunque io penso di mettere delle HQI come luci... Per il fondo invece ho optato per l' akadama ;-) Anche io voglio mettere gli Scalari, sono molto indeciso invece sia per quanto riguarda gli altri inquilini che per le piante... :-) Per i tuoi neon invece sei sicuro che nel "fai da te" non ci sia niente? Provo a cercare anche io in quelle sezioni poi ti faccio sapere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |