AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 390 Lt - Aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70114)

The Wizard 02-02-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da piggarello
a silviooooo!!!

quanno te trasferisci??

Non credo manchi molto ormai... mo te manno un MP che c'ho un pò de cosette da chiederti... cmq mi sà tanto che ti copio la sump nella stanza dietro...

Tizzi 02-02-2007 18:16

Ciao Silvio... ho visto tutta la procedura.. molto molto interessante... grazie #22 #22
volevo chiederti.. hai qualche consiglio da darmi in particolar modo sul fondo in sabbia fine? molti me lo sconsigliano caldamente e soprattutto mi sconsigliano di fare come intendevo, e cioè di nascondere il substrato fertilizzato sotto lo strato di sabbia fine che dovrebbe avere solo una funzione decorativa... e di questo ormai sono convinta.. mi dici la tua opinione e per favore mi togli qualche perplessita su questo benedetto fondo... mi limita sul genere di piante che andrò a introdurre secondo te? le piante radicano bene cmq?
grazie e scusa se ti rompo.. ma la tua vasca è talmente bella con quella sabbia che mi basterebbe riuscire almeno a fare la bruttissima copia, la sorellastra brutta ;-)

grazie di tutto ciao :-))

The Wizard 02-02-2007 20:11

Tizzi, in questa vasca non ho fondo fertile e lo spessore del fondo è anche scarso a pensarci bene, ma come puoi notare le piante crescono a meraviglia.

Se vuoi una vasca piena di piante allora puoi mettere il fondo fertile sotto la sabbia (io l'ho fatto nell'altra vasca e le piante sono esplose) oppure mettere mensilmente delle pasticche di fertilizzante vicino alle radici. :-)

La limitazione per le piante non è il fondo ma la luce... le radici riescono ad espandersi in qualsiasi fondo. ovviamente se questo è troppo compatto sarà più difficile... :-)

Tizzi 02-02-2007 20:35

grazie, gentilissimo :-) :-)

The Wizard 02-02-2007 21:10

Nadaz :-)

4Angel 08-02-2007 16:32

Ammazza... Complimentoni, ma io avrei messo dei discus... e poi che sono questi altum?!?!?!? La brutta copia degli scalari?!?!?!?!? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte, veramente un bel lavoro.. #25 #25 #25 #25
P.S.: i cardinali ce l'hai già messi? Fammi sapere se gradiscono... ;-)

The Wizard 08-02-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Ammazza... Complimentoni, ma io avrei messo dei discus... e poi che sono questi altum?!?!?!? La brutta copia degli scalari?!?!?!?!? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte, veramente un bel lavoro.. #25 #25 #25 #25
P.S.: i cardinali ce l'hai già messi? Fammi sapere se gradiscono... ;-)

Il gruppo di prelati è stato inserito domenica sera... stanno tutti bene, per ora stanno confessando i coridoras... :-D:-D:-D

Le padelle te le tieni te!!! io voglio solo i miei angioletti!:-))

4Angel 08-02-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Il gruppo di prelati è stato inserito domenica sera... stanno tutti bene, per ora stanno confessando i coridoras... :-D:-D:-D

Aspetta che ti si formi una coppietta di Altum, vedrai che da prelati diventamo martiri.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

The Wizard 08-02-2007 17:07

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

Originariamente inviata da WindboY

Aspetta che ti si formi una coppietta di Altum, vedrai che da prelati diventamo martiri.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Egoisticamente spero che non si formi se no qui mi tocca allestire n'altra vasca e non saprei assolutamente dove metterla!! #07 #07 #07

In tutto questo sto finendo il progetto per il supporto nuovo (così da poter spostare il bambino in salone) e mi sto facendo un pò di preventivi di spesa... tra un paio di giorni dovrei riuscire ad avere un quadro completo e passare all'acquisto dei pezzi.
Una volta assemblato... la parte più difficile, spostare la vasca (il che include lo svuotarla del tutto, e rimetterla in opera in meno di mezza giornata!), per i pesci ho risolto svuotando il 180 lt . Spero mi bastino i recipienti per l'acqua e le piante!!! :-D:-D:-D

Per la mano d'opera ho già reclutato qualche utente!! :-))

4Angel 08-02-2007 17:24

Io son troppo lontano, altrimenti una mano te la davo volentieri anche io....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.