![]() |
Dico la mia, la vasca l'ho vista e per le dimensioni che ha è bellina, e fin quì siamo d'accordo o quasi.
Che l'amore che dedichi alla vasca siam molto sia in termini economici che di tempo non è in discussione e fin quì siamo d'accordo. L'unica cosa è che questa scusa di "tanto poi li metto in una vasca più grande" credo che risulti come una presa in giro, scusami ma uno svezzamento di 2 anni credo sia ridicolo e nessuno quì è disposto a crederci. I pesci si prendono in base alla grandezza "attuale" della vasca o se sono in momentaneo transito in una vasca piccola per poi passare nella grande. Hai messo 2 pesci che hanno bisogno di vasche grandi, di nuoto libero e di svariati rifugi, con questo non voglio dire che non vuoi bene ai tuoi pesci, l'unica cosa è che spero tu ti renda conto che un pesce se rimane nano significa che può essere in salute ma potrebbe non essere contento, forse si è solo adattato alla situazione. Gli errori si fanno, si riconoscono e servono per evitarli in futuro, per migliorare sempre. Sarebbe sufficiente mettere 2 righe in fondo all'articolo della vasca del mese in cui si sconsiglia vivamente l'inserimento di acanturidi in acquari di quelle dimensioni 100 lordi o 65 netti non cambia nulla. |
Intanto le due righe mi sembra siano state inserite sin dal primo giorno o forze dal secondo................
mi sembra di aver spiegato ke l'hepatus non è da molto in vasca e ke è cresciuto molto (quindi per i più preoccupati sta crescendo bene) e ke discorso dierso faccio x il flav ke reputo (magari sbagliando) aver esigenze leggermente diverse............. Cmq secondo me il centro del discorso è ke preso un pesce piccolissimo di qualunque (più o meno) tipo con probblemi a nutrirsi di partenza e messo in una vasca adeguata alle sue misure future non credo se la passi bene soprattutto se in vasca ci sono altri pesci già ambientati e perciò voraci ke ne limiterebbero la già scarsa voglia di nutrirsi. Quindi penso ke o non si acquistano pesci così (ma qualcuno dovra pur prenderli)o si cerca di insegnargli ad acettare vasca e cibo. Per esempio per un periodo ho avuto un bicolor ke ho nutrito con una sonda fino a ke a imparato a mangiare da solo........... ribadisco ke non ho mai avuto morti |
#07 #07 #07 io ci rinuncio lascio la parola agli altri, contro l'orgoglio è difficile andare....
|
Ma quale orgoglio cerco solo di motivare le mie scelte, magari x te assurde ma credimi pensate e a mio avviso giustificate
Non posso proprio dire: "oddio non lo sapevo ke non si potevano tenere" xkè non è la verità e poi lo sò benissimo ma mi sembra di aver portato una situazione diversa |
allora qui il discorso non è che non lo sapevi.. ma si tratta semplicemente di ammettere candidamente di aver fatto una scelta sbagliata(almeno per quanto riguarda il flav) e che è dimostrata dai fatti(è rimasto nano)
Nulla di più... gli errori si commetto, specialmente in buona fede. L'importante è rendersene conto ammetterlo e cercare di farne tesoro per esperienze future. |
stiamo dicendo la stessa cosa da dieci o 15 post....direi basta...non vedo aperture mentali quindi in questi contesti forse è meglio fare basta tanto credo che ci si incapponisca per niente..
parliamo invece di questa cosa che il flavescent potrebbe andare bene in un 100 litri lordi 65 netti....mi interessa -04 |
cerchiamo di evitare polemiche come chiesto da pfft... lo so.. anche a me non piace il discorso fatto... ci sono pesci che hanno alcune esigenze che vanno rispettate... poi si può sindacare sul 200lt o 250lt ma non sicuramente su 100lt o 200lt
comunque credo di aver finito... io quello che dovevo dire lo ho detto... se poi il mio messaggio è stato recepito o me meno non sta a me indagare. |
Ragazzi.. ci diamo un taglio ? mi pare che le opioni sono chiare da 30 messaggi fa...
|
Quote:
|
anche io
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |