![]() |
appunto!
secondo mè vanno bene! ciao! |
a me hanno cercato per un preventivo vetro float da 10mm misure della vasca 60*60*50 più di 120 euro compresi fori di carico e scarico..solo lastre eh
quindi siamo lì..forse qualcosina in meno ci stava ma credo che sia stata giusta la vasca..30 euro per 300 mi sembrano un affarone luquinho, stento a crederci sul serio poi 8 mm non ce li metterei per 350 litri..cmq de gustibus..e poi il vetro da 10 o da 15mm non si lavora per far le vasche? l'unica cosa che non mi convince è lo scarico e la mandata fatti a quel modo |
Ricordate che io ci lavoro in vetreria quindi.........
|
a me l'ha fatto un vetraio il preventivo...prima mi sono informato sul forum e il prezzo indicatomi nn si è discostato di molto da quanto mi avevano detto..
poi tu hai detto chetre l'8 mm non si lavora..come mai sul forum ci sono vasche con vetri da 10 e 15mm?! |
mi accodo!!!! non ti hanno affatto fregato, forse 10/15 euro in più, ma se il lavoro è fatto a regola d'arte ne valgono la pena!!!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per le pompe che hai deciso poi? se scegli per le koralia fammi sapere che mi interessa sapere come vanno! ciao. |
japigino, ok..ma non mi è chiaro se il carico è allo stesso livello dello scarico..o addirittura più in basso..dalle foto non lo capisco..se fosse così nel malaugurato caso in cui la pompa si bruci si inceppi o vada via la corrente tutta l'acqua scenderebbe giù da lì finendo in sump..
per lo scarico invece ok per il pettine ma chiudilo tutto, le lumache io spesso e volentieri me le ritrovo dentro il filtro a zainetto o sul bordo della vasca, detto questo, altro appunto per lo scarico: io ci avrei messo una T dietro non un gomito, chiuso sulla parte superiore da un tappo con un foro di sfiato per non aver rumore e problemi di discesa del flusso, in alcuni casi può verificarsi che gorgogli e/o scenda a fiotti.. |
Quote:
ho calcolato tutto............ Per le pompe: ho preso due marea 2400 (un grazie a zefiro) ottimo rapporto qualità/prezzo/consumo; per la risalita una HIDOR L35 (1700lt/h); come termoriscaldatore uno jager......100W...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |