AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio acquario, come sistemarlo ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501058)

Inventor4Fun 16-12-2015 20:45

Sino al ritorno dalla ferie andrò avanti così gestendo l'acquario con quello che ho a disposizione (test jbl) e integratori G5 consorzio in polvere.
Quando torno la prima cosa che farò è comprare uno skimmer di quelli consigliati e cambiare i test così da avere valori più precisi.
Voi che tipo di integratori usare per Ca Mg e Kh ? io ho quelli della G5 in polvere ma vorrei provare quelli a goccia così riesco meglio a regolarmi.

tene 16-12-2015 21:56

Gli integratori in polvere sono migliori.
I test a questo punto non farli nemmeno .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SJoplin 19-12-2015 16:37

però qualche ragionamento sullo skimmer, senza doverlo necessariamente montare, si può pure fare. così quando torni avrai già le idee più chiare e puoi partire senza troppi intoppi.
non ho capito se hai o meno lo spazio per infilarci un appeso tipo il Deltec.

Inventor4Fun 20-12-2015 19:56

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062709412)
però qualche ragionamento sullo skimmer, senza doverlo necessariamente montare, si può pure fare. così quando torni avrai già le idee più chiare e puoi partire senza troppi intoppi.

Si si di spazio ne ho
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062709412)

tene 20-12-2015 20:06

Una vasca del genere senza skimmer non può andare avanti e se lo fa non lo fa in maniera dignitosa.

SJoplin 20-12-2015 20:15

ok, ma visto che tra poco parte e se ne sta via per un mese........
piuttosto che far nulla io inizierei a pensare cosa montarci

Inventor4Fun 20-12-2015 20:17

Per adesso sto sistemando i valori e prima di partire farò un cambio d'acqua. Appena torno scoperchio e metto uno skimmer serio

Inventor4Fun 07-02-2016 07:36

Buongiorno a tutti, sono tornato dalle ferie e stavo cercando un Deltec 600 usato. Ho guardato un po' di video su YouTube ma non sono sicuro di una cosa, questo schiumatoio va regolato ogni volta in base al livello dell'acqua o non è necessario?

Un altra domanda sulle pompe di movimento, attualmente ne ho 4 che funzionano costantemente e pensavo di creare un sistema per farle andare a tempi diversi in modo da creare movimenti in acqua sempre diversi.
Secondo voi a senso fermare una pompa a caso ogni ora così che le altre 3 creino correnti "sempre" diverse ? in questo modo non dovrei avere ristagni d'acqua.
Grazie a tutti per l'aiuto

tene 07-02-2016 15:52

Il livello in vasca non deve variare altrimenti varia continuamente la salinita,le pompe puoi alternare anche a due a due purché quelle.accese in quel momento ti garantiscano il.giusto quantitativo di movimento

Inventor4Fun 18-02-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062724502)
Il livello in vasca non deve variare altrimenti varia continuamente la salinita,le pompe puoi alternare anche a due a due purché quelle.accese in quel momento ti garantiscano il.giusto quantitativo di movimento

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto, con il nuovo skimmer i valori stanno migliorando ma sto aspettando i test migliori per valutare bene.
Da quando ho tolto il coperchio però mi evaporano circa 3 L al giorno su 250 L, è normale ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.