![]() |
ragazzi il carbone attivo della rowa si puo' tenere fisso tutto il mese, cioé cambiarlo 1 volta al mese... e le resine antifosfati sempre della rowa per quanti giorni bisogna tenerle dall inserimento in sump?
|
asr80, x quanto riguarda le resine le devi tenere fino a che i valori non si sono abbassati o fino a che non si abbassano più ;-)
|
per il carbone va bene tenerlo per tutto il mese e poi cambiarlo?
|
asr80, quello della rowa non so.
io uso quello della korallen che si può tenere x 1 mese. ma il motivo di tenere il carbone fisso?? #24 #24 |
ora perche sono in maturazione logicamente lo sto tenendo,so che c'e gente che lo tiene se non sbaglio per avere l'acqua piu' limpida
|
asr80, ma in maturazione non capisco cosa ti serva #24
|
algranati, mi pare di aver letto che dopo il primo mese di maturazione di inserire il carbone, ne ero convinto, forse mi sono confuso
|
asr80, non è che ti sei confuso.
io ho provato a metterlo in maturazione ma non è cambiato nulla. troppi cambiamenti, secondo me, in maturazione ;-) |
ciao,sono al secondo mese e qualche giorno di maturazione e incominciano a comparire le prime alghe calcaree in vari punti dell'acquario (pompe,vetri,ecc.) é buon segno? Ho inserito qualche turbo e un paio di paguri a zampa blu. Avevo parecchie alghe ora sono andate a diminuire ne ho molte meno, ho giusto delle bollicine sui vetri con alghe, penso siano ciano ma non sono molte. Ho anche qualche alga sulle rocce ma niente di invasivo per ora solo su un paio di rocce forse un bel po di alghe a pennello. Effettuando delle misurazioni dei valori il calcio e il magnesio c'e' l'ho un po alti penso ma controllero' meglio con un buon test esempio salifrt o tropicmarine, gli altri valori misurati con test buoni sono i seguenti:
ph 8.4 kh 10 ammoniaca 0 no3 2,5 fosfati < 0,01 ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |