![]() |
Quote:
Solo una piantina di microsorum si è staccata dalla parte bassa...ho usato il filo di cotone, è rimasta salda solo su una parte piccola di tronco, spero che si aggrappi presto... Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Il filo di cotone non dura molto in vasca, se non basta per far radicare la pianta, usa quello di nylon
|
Quote:
Ma sui pezzi dove il legno è spesso come faccio?? Sui rami lo si può legare facilmente! Se togliessi il legno per fare alcuni lavoretti farei danno a sto punto? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
No tanto la vasca è vuota, al massimo penso che ti sporchi l'acqua.
In alternativa puoi prendere pezzi di legno piccoli, o dei sassi, li leghi le piante e poi le posizioni sl legno |
Penso di fare così...se lego un Anubias ad un sasso tondeggiante e questo lo metto sul legno, cosa ne esce fuori?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Se il sasso non è grosso l'effetto è uguale a quando lo leghi sul legno. Poi il tempo può essere che radica anche sul legno.
Assicurati che i sassi non siano calcarei o di mare. Basta fare un test mettendo una goccia di viakal sul sasso, se frigge, è calcareo |
Quote:
Perfetto provvederò! Quante ore e quali devo tenere acceso il neon? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Inizia da 5 ore, magari fai dalle 12 alle 17,o come preferisci, poi ogni settimanaaaggiungi mezz'ora, fino ad arrivare a 8 o 9 ore. Prendi un timer in un negozio di giardinaggio, costa poco e ti aiuta molto
|
Quote:
Azz io sono partito da 7 ore...vedo di modificare... Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ma le Anubias quanto ci mettono ad attecchire sulle pietre o sui legni? Una l'ho tolta da dentro il ghiaino e l'ho poggiata sul legno
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |