![]() |
Non ci sono sassi nell acquario ma solo legni e piante
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Fatti di nuovo i test acqua comprata osmosi in negozio kh 6, 5
No2 oo ph 8 gh6 Acqua di casa mia rubinetto kh 6 gh9 ph 7, 6 no2 00 quindiil problema e il negozio che nin vende quello che chiama acqua osmosi Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Adesso faccio un cambio di acqua rubinetto circa 40 lt almeno abbasso un po il kh Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Vuoi aspettare che ti venda uno squalo bianco dicendo che "vabbeene" con la tua acqua per capire che quel negoziante ti stà inc*lando? Fammi capire.
Tra tutti i pesci che potevi prendere hai preso proprio quelli che: A: costano di più B: hanno più bisogno di cure C: tollerano pochi "errori" L'acqua d'osmosi ha durezze 0 (gh e kh) Se la durezza in vasca si alza hai dentro qualcosa che la alza, rocce probabilmente la Co2 nutre le piante e acidifica l'acqua. Ogni specie di pesce ha le sue esigenze, il pesce si sceglie infatti per prima cosa in base alle caratteristiche chimico/fisiche dell'acqua che hai la possibilità di ottenere, poi in base alle compatibilità, poi in base al litraggio e solo in ultima analisi in base all'estetica... Fatti un bel giro in sezione chimica e studiati le basi, durezze, ph, no2 e no3, vedrai che tutto verrà da se una volta comprese. Senz'altro smetti di seguire quello che dice di fare il negoziante che mi pare di capire ti abbia spillato un bel po di sghei. |
Quote:
Io mi procurerei acqua di osmosi buona, poi proverei a scendere un pelino, se stai a 7 andrei a 6, o 5, grossi sbalzi non ne farei fare ai pesci. Gia a 5 dovresti riuscire a scendere con il ph usando CO2, ma io come valori tenderei ad assestarmi su KH 4 e GH 8 ed un PH intorno ai 6.7, scendere ancora con il KH e pasticciare con la co2 ti puo' portare a pericolose oscillazioni del PH che non fanno proprio bene ai pesci. |
In acqua non ci sono rocce ma solo un legno , per il resto ho contattato un negozio a 50 km da me acquario2000 e mi a consigliato per adesso di portare la co2 a 35 bolle minutoe cambiare 30 lt acqua di rubinetto e settimana prossima di andare li e prendo l acqua di osmosi sua quella giusta
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Nelle foto postate inizialmente si notano un paio di pietre, è possibile che siano state quelle a far aumentare la durezza dell'acqua.
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
@roberto82 Ma ora in vasca hai 4 discus e anche i pesci che avevi nell'acquario da 20 litri? Che, poi, ho capito bene, avevi uno scalare in 20 litri? Puoi anche aumentare la CO2, ma occhio a non esagerare, tieni controllati i valori di KH e PH e confrontali con la tabella per sapere se ne stai dando troppa. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Una domanda acqua di ro sta per acqua di rubinetto ?? Comjnque grazie a tutti per i consigli/aiuti vi tengo aggiornati Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Acqua di RO sta per reverse osmosis, osmosi inversa. Sullo scalare in 34 lt lordi non mi pronuncio neanche, ti invito solo a cercare informazioni su quel pesce e notare i litraggi consigliati. Per i discus, invece, fatti un paio di conti, questi pesci crescendo diventano dei bei padelloni da, anche, una ventina di cm. Il dubai 80, e lo dico perche' ce l'ho anch'io, ha una colonna d'acqua di circa 35 cm, non ti sembra che staranno un po stretti? Sempre che tu riesca ad allevare 4 discus in 100lt e farli crescere. |
Hai ragione speriamo che si abassi in questi giorni perche quei pesci sono spettacolari appena posso faccio una foto
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per i sassi che tenevano giu i legni e piu di una settimana che li ho tolti e ne o cambiata di acqua Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |